GiocattoliGiochi

Amore a primo gioco: il test che aiuta i genitori in vista dello shopping natalizio

Completando il quiz si ottiene un riassunto delle 8 personalità di gioco più dominanti

Il Natale è alle porte e per l’occasione arriva il test di compatibilità sui giocattoli che aiuta i genitori in vista dello shopping natalizio: Amore a primo gioco. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla soluzione definitiva per trovare un regalo che piacerà a prima vista ai propri figli.

Amore a primo gioco

Manca poco più di un mese al Natale e, da uno studio condotto da OnePoll, è emerso che circa la metà dei genitori ha scoperto che il proprio figlio è rimasto deluso da un regalo. Come fare dunque? Niente paura, c’è Amore a primo gioco. 

L’indagine

Hasbro ha deciso di aiutare i genitori, partendo da un’indagine condotta da OnePoll, coinvolgendo direttamente 2mila genitori italiani. Ogni anno, a Natale, quasi la metà ammette che i loro figli sono rimasti delusi dai regali ricevuti da un membro della famiglia o un amico. Il 24% conferma di aver fatto fatica a scegliere cosa comprare. Insomma, da questi e altri dati si capisce che trovare il regalo giusto è ormai un’impresa davvero ardua.

Le 5 ragioni principali che influiscono sulla lista di Natale del bambino sono la pubblicità in tv (61%), quello che i bambini vedono nei negozi (43%) o sui social media (29%), cosa possiedono gli amici (39%) e le loro richieste di regali (27%).

La teoria scientifica

Partendo dalla teoria scientifica delle personalità di gioco messa a punto dal Dr. Stuart Brown e con la collaborazione della psicologa infantile Dottoressa Laverne Antrobus, Hasbro ha creato uno speciale quiz. Esso permette a chiunque regali giochi ai più piccoli di basarsi sulla loro personalità di gioco. Da quest’anno scegliere il regalo perfetto sarà una passeggiata!

Secondo la Dottoressa Laverne Antrobus la scienza ci ha dimostrato che la personalità di gioco di un bambino ha un enorme impatto sui tipi di giocattoli con cui si diverte, sul modo in cui impara e si sviluppa. Mentre per la maggior parte degli adulti, il ‘lavoro’ e il ‘gioco’ sono attività separate, per i bambini le due attività convergono. Invece di essere solo una pausa divertente, il gioco è in realtà il modo che utilizzano per imparare, sia sul mondo che su sé stessi. Identificando le personalità di gioco più dominanti di un bambino, i genitori e tutti coloro che dovranno comprare un regalo potranno essere più facilitati a sceglierne uno compatibile questo Natale“. 

Quindi, completando il quiz si ottiene un riassunto delle 8 personalità di gioco più dominanti. In questo modo si ottengono anche le informazioni sui tipi di giocattoli potenzialmente più adatti al modo in cui il bambino si impegna nel gioco.

E voi, avete mai avuto difficoltà nel scegliere i regali? Provate Amore a primo gioco cliccando sul sito dedicato e fateci sapere la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Offerta
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) | Streaming in HD
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD. La confezione include il telecomando vocale Alexa con comandi per accensione/spegnimento e regolazione del volume.
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la riproduzione di contenuti da varie app. I nuovi pulsanti preimpostati per le app ti permettono di aprirle rapidamente. Inoltre, puoi accendere e spegnere i dispositivi compatibili (TV e soundbar), nonché regolarne il volume, senza usare un altro telecomando.
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio Dolby Atmos, disponibile per alcuni titoli collegando Fire TV Stick a un impianto stereo compatibile.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button