Cinema e Serie TVFilm

Il film su The Sims si farà, è confermato: ecco cosa sappiamo

Hooba-noobie hay-rush-lekka-tohe

Amazon MGM ha confermato l’adattamento cinematografico di The Sims, che diventa così l’ennesimo videogioco a diventare un film.

Il progetto è ufficialmente in fase di sviluppo e sarà diretto da KateHerron, nota per il suo lavoro su serie come Loki. Herron scriverà la sceneggiatura insieme a Briony Redman. Lo studio collaborerà con Electronic Arts (EA) e il team di The Sims per portare il popolare gioco di simulazione di vita al cinema.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, The Sims è uno dei titoli più influenti dell’industria videoludica, con oltre 200 milioni di copie vendute dalla sua prima uscita nel 2000. Da qualche anno il gioco è diventato ufficialmente free-to-play (quindi scaricabile gratuitamente) con la possibilità di acquistare pacchetti espansione a pagamento. In buona sostanza, se davvero non avete mai sentito parlare di The Sims (shame on you in tal caso), si tratta di un gioco di simulazione di vita. I giocatori possono controllare il proprio personaggio e prendersi cura di loro (nutrendoli, facendoli riposare e curando le loro necessità espletive) ma anche focalizzandosi sulle loro ambizioni relazionali e di carriera.

Cosa sappiamo del film di The Sims

Di certo sappiamo che Kate Herron, regista britannica nota per aver diretto episodi della serie Marvel Loki, sarà alla guida del progetto. Herron, insieme a Briony Redman, si occuperà anche della sceneggiatura. Il film sarà prodotto in collaborazione con LuckyChap Entertainment e Vertigo Entertainment, che hanno già una consolidata esperienza nella produzione di contenuti per il grande schermo.

Sappiamo inoltre che Amazon MGM lavorerà a stretto contatto con EA e Maxis (il team creativo dietro The Sims). L’obiettivo è tradurre l’esperienza di gioco in un formato cinematografico, mantenendo lo spirito unico del videogioco. The Sims, infatti, si distingue come simulatore di vita in cui i giocatori possono creare e controllare personaggi, gestendo ogni aspetto della loro quotidianità. Nei videogiochi manca però una vera e propria storia (la grande peculiarità del gioco è che ciascuno può scrivere la propria attraverso la vita dei Sim).

La trama del film resta quindi avvolta nel mistero. Si tratterà insomma di un’operazione a là Barbie, con una storia totalmente originale ambientata in un universo ben definito. La medesima operazione che peraltro è stata fatta per il film di Minecraft in uscita nella primavera del 2025.

Ciò che è certo è che la forza del progetto risiede nell’enorme base di fan che The Sims ha accumulato negli anni. Con oltre 30.000 utenti che giocano regolarmente ogni mese, il film potrebbe beneficiare di un interesse significativo fin dal lancio. Tuttavia, resta da vedere come il passaggio dal mondo virtuale a quello cinematografico sarà gestito, specialmente per quanto riguarda la traduzione delle dinamiche del gioco in una narrazione lineare e coinvolgente. Nel frattempo, tra tutte queste incertezze, c’è chi già ha tirato fuori il nome di Margot Robbie come biondissima sim protagonista.

Staremo a vedere, fino al allora vi facciamo una sconvolgente rivelazione: sapevate che alcune popstar hanno ricantato i loro più grandi successi nella lingua dei Sims? No? Ve ne abbiamo parlato in questo articolo sul nostro sito cugino TechPrincess.

The Sims 4 - Vita da Genitori DLC | Codice Origin per PC
  • Sviluppa le abilità genitoriali Evolvi le abilità genitoriali del tuo Sim per soddisfare i bisogni del suo bambino e influenzarne i comportamenti
  • Divertiti con le attività familiari: Riunisci la famiglia del tuo Sim per coinvolgerla nelle attività e trascorri momenti piacevoli in compagnia
  • Personalizza la tua unità familiare: Personalizza l'aspetto e la casa dei tuoi Sims con i articoli alla moda per tutta la famiglia e gli oggetti per la modalità Costruisci
  • Richiede The Sims 4 e tutti gli aggiornamenti di gioco

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Bleeding Cool

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button