Cinema e Serie TVFilmNews

James Bond passa del tutto nelle mani di Amazon: cosa cambia?

Amazon MGM Studios ha annunciato di aver assunto il controllo creativo del franchise di James Bond, segnando la fine dell’era dominata dai produttori storici Barbara Broccoli e Michael G. Wilson. Questo passaggio epocale arriva dopo decenni in cui la famiglia Broccoli ha guidato le decisioni artistiche della saga. Ma cosa cambia per noi fan dei 007?

Una nuova era per 007: Amazon MGM ha il controllo di James Bond

Nessuno, nemmeno l’MI6 può davvero controllare James Bond. Ma per quanto riguarda il controllo artistico del franchise, è tutta un’altra cosa. L’accordo prima prevedeva una joint venture tra Amazon MGM Studios, Wilson e Broccoli, che restavano co-proprietari dei diritti di proprietà intellettuale del franchise. Ora, però, l’ultima parola spetta solamente allo studio.

Questo sviluppo segue l’acquisizione di MGM da parte di Amazon nel 2022 per 8,5 miliardi di dollari, che ha incluso un vasto catalogo di film e serie TV, oltre ai diritti di distribuzione dei film di James Bond.

Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno annunciato il loro ritiro dalla produzione attiva dei film di Bond. Wilson ha dichiarato che si concentrerà su “progetti artistici e di beneficenza“, mentre Broccoli ha espresso il desiderio di dedicarsi ad “altre iniziative creative“. Entrambi hanno sottolineato a Variety l’importanza di “preservare l’eredità del franchise“, che hanno gestito per quasi 60 anni.

Da questo link 30 giorni GRATIS per provare Prime Video

Con questo cambiamento, sembra che Amazon MGM preveda non solo nuovi film ma anche una possibile espansione del franchise oltre il cinema, con spin-off o serie TV. Tuttavia, non sono ancora stati annunciati dettagli sulla prossima pellicola o sul successore di Daniel Craig, che ha lasciato il ruolo dopo “No Time to Die” nel 2021. I fan attendono con ansia novità su chi vestirà i panni del celebre agente segreto.

Il passaggio del controllo creativo a Amazon MGM rappresenta una svolta cruciale per James Bond. Broccoli e Wilson hanno sempre tenuto un forte controllo sulla gestione del personaggio, sia nella selezione degli interpreti che nella gestione del franchise. Ci aspettiamo che questo annuncio porti un’accelerazione nella scelta del prossimo James Bond. Ma anche che potremo vedere serie TV in streaming dedicate al suo mondo (magari con personaggi secondari o villain). Voi cosa ne pensate?

Offerta
Fire TV Stick 4K di Amazon (Ultimo modello) | Dispositivo per lo streaming con supporto per Wi-Fi 6, Dolby Vision/Atmos e HDR10+
  • Streaming 4K all'avanguardia: arricchisci il tuo intrattenimento e goditi migliori prestazioni di streaming con l'ultima generazione del nostro dispositivo Fire TV 4K più venduto.
  • Supporto Wi-Fi 6: goditi una riproduzione in streaming 4K fluida, anche quando ci sono più dispositivi connessi al router.
  • Vivi il cinema a casa tua: immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per il formato Dolby Vision, HDR10+ e l’avvolgente audio Dolby Atmos.
  • Intrattenimento senza limiti: goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV. Guarda i tuoi contenuti preferiti su Netflix, Prime Video, Disney+ e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Accendi la TV e immergiti in un mondo di intrattenimento gratuito dalle app di streaming, supportate da annunci pubblicitari, come Twitch e Pluto TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Variety

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button