Cinema e Serie TVFeatured

Christopher Nolan attacca le release su HBO Max: “Il peggior servizio di streaming”

Il regista commenta duramente la decisione della compagnia

Quasi una settimana dopo che la WarnerMedia ha annunciato il suo piano di rilasciare la sua lista di film per il 2021 contemporaneamente nelle sale e su HBO Max, il regista Christopher Nolan ha rotto il silenzio, criticando questa scelta. Il regista ha dichiarato: “Non capiscono nemmeno cosa stanno perdendo”. Le osservazioni di Nolan sono arrivate dopo che sia AMC Theatres che IMAX hanno riportato un crollo delle azioni dovuto dunque all’annuncio della WarnerMedia. Nolan ha citato anche questo recente sviluppo, aggiungendo: “La loro decisione non ha senso economico e anche l’investitore più casuale di Wall Street può vedere la differenza tra interruzione e disfunzione”.

Parole dure quelle del regista

Christopher Nolan ha inoltre aggiunto a THR: “Alcuni dei più grandi registi del nostro settore e delle più importanti star del cinema sono andati a letto la sera prima pensando di lavorare per il più grande studio cinematografico e si sono svegliati per scoprire che stavano lavorando per il peggior servizio di streaming”. Parole durissime, dunque, quelle di Christopher Nolan sulle release su HBO Max. WarnerMedia ha deciso di distribuire i suoi film sia nelle sale che su un servizio di streaming come modo per combattere la recessione economica durante COVID-19. Questa opzione è stata vista come un modo per trovare un rimedio alla diminuzione del pubblico. “Stiamo vivendo in tempi senza precedenti che richiedono soluzioni creative, inclusa questa nuova iniziativa per il gruppo Warner Bros. Pictures”, ha infatti affermato Ann Sarnoff, presidente e CEO, WarnerMedia Studios e Networks Group.

Mentre la formazione di WarnerMedia uscirà simultaneamente nei cinema e su HBO Max, vale la pena notare che i film in anteprima rimarranno sulla piattaforma di streaming solo per uno slot di 30 giorni. Dopo 30 giorni, tutti i film del 2021 saranno disponibili solo per la visione nelle sale nazionali e internazionali. La lineup completa dei film HBO Max 2021 include The Little Things, Judas and the Black Messiah, Tom & Jerry. Oltre a Godzilla vs Kong, Mortal Kombat, those Who Wish Me Dead, The Conjuring: The Devil Made Me Do It, In The Heights. Per completare con Space Jam: A New Legacy, The Suicide Squad, Reminiscence, Malignant, Dune, The Many Saints of Newark, King Richard, Cry Macho e Matrix 4.

Cofanetto Nolan 8 DVD - Interstellar/Il Cavaliere Oscuro - La Trilogia/Inception/The Prestige/Insomnia/Memento
  • Colore Pellicola: A Colori
  • Visto Censura: Per tutti
  • Sistema TV: Pal
  • Formato Video: 16:9
  • Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button