Cultura e SocietàLifestyle

Il San Valentino di Alexa: i comandi vocali per una sessualità consapevole

Per promuovere una sessualità più consapevole e inclusiva, in occasione di San Valentino Alexa integra una serie di nuovi comandi vocali. Tra quiz interattivi e consigli per le coppie, l’assistente vocale di Amazon accoglie i consigli di Durex Italia e ALA Onlus, diventando così un vero e proprio terzo (in)comodo nella coppia (nel senso bello ovviamente).

I nuovi comandi vocali di Alexa per San Valentino

Vediamo insieme tutte le novità che può fare per noi (e con noi) la cara Alexa.

Avete provato a dire “Alexa, famolo strano”? A questo comando Alexa avvia un quiz interattivo che promuove il valore della comunicazione tra partner. Le domande mirano a esplorare i temi della sessualità consapevole e della comunicazione reciproca. Le domande saranno a risposta multipla e si prospettano come un interessante gioco per scoprire di più del proprio partner.

Inoltre, sempre grazie alla collaborazione con Durex e ALA Onlus, il cloud di Alexa si riempie di tre consigli utili per vivere serenamente la propria intimità. Ve li elenchiamo di seguito:

  1. Comunicare è indispensabile: confidare le proprie emozioni al partner può aiutare a rendere la vita di coppia più stimolante. Fare due chiacchiere prima di qualsiasi esperienza contribuisce a creare intesa, unione e un’atmosfera rilassata, ideale per esprimere i propri desideri o insicurezze.
  2. Condividere è più bello: ci sono cose che, se fatte insieme, rendono l’amore ancora più appagante. Confrontarsi sui propri gusti e le proprie fantasie, anche le più bizzarre, non solo aiuta a creare un clima più piccante ma anche un’intimità più soddisfacente.
  3. Dire “no” è un diritto: in amore non ci sono regole, tranne una: si può sempre cambiare idea, in qualsiasi momento e senza paura, né vergogna. Il consenso, infatti, è reversibile ed è solo quando si è d’accordo in due che il rapporto funziona.
Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button