Cinema e Serie TVFilmNews

“Attitudini: Nessuna”, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo è in arrivo

Fra le tante novità annunciate da Medusa Film per la stagione cinematografica 2024/2025, c’è un titolo da tenere d’occhio: “Attitudini: Nessuna”, il nuovo film del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Se come noi siete cresciuti con le commedie dei tre, non dovrete aspettare a lungo: il nuovo film arriverà fra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.

Aldo, Giovanni e Giacomo in un nuovo film, “Attitudini: Nessuna”

La notizia arriva dal Ciné, evento dove l’industria cinematografica italiana annuncia le novità in arrivo. E anche se non c’è ancora una data precisa o un trailer, il film del trio dovrebbe arrivare nei prossimi mesi al cinema.

Alla regia di “Attitudini: Nessuna” troviamo Sophie Chiarello, giovane e talentuosa regista che si è fatta notare con il documentario “Il Cerchio”, vincitore del David di Donatello come Miglior Documentario nel 2023. Chiarello ha già collaborato con Aldo, Giovanni e Giacomo in passato, lavorando come aiuto regista di Massimo Venier nei loro precedenti film: non deve sorprenderci il salto da documentario a commedia.

aldo-giovanni-giacomo-film-2024

Da questo link tutte le ultime uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni

La scelta di affidare la regia a Chiarello, tuttavia, sembra promettere un approccio fresco e innovativo, pur seppur in continuità con gli altri film del trio. Non si conoscono ancora i dettagli sulla trama, ma il titolo “Attitudini: Nessuna” lascia presagire una commedia con un tocco di satira.

Riuscirà a ricatturare la magia dei primi film?

L’uscita del film è prevista tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, e gli appassionati del trio comico già non vedono l’ora di tornare a ridere in sala con le loro gag e i loro personaggi iconici. Con “Attitudini: Nessuna”, Medusa Film punta a replicare il successo dei precedenti film di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Va detto che, negli ultimi anni, i film del trio non hanno attirato il successo di pubblico dei primi film (da Tre Uomini e Una Gamba, fino a Tu la Conosci Claudia). Ma gli ultimi due film con Massimo Venier (Odio l’estate e Il Grande Giorno) hanno riscoperto il gusto agrodolce della comicità dei primi film — che pure restano inarrivabili per noi fan. E l’arrivo di Chiariello alla regia potrebbe dare freschezza senza cambiare questa formula vincente.

Voi cosa ne pensate? Avete visto gli ultimi film del trio? Fatecelo sapere nei commenti.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
TreUomonieunSocial (Instagram)

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button