Giochi

Alastor – L’Ordine delle Torri Cremisi: nuovo gioco di ruolo in uscita a Play

Alastor - L'Ordine delle Torri Cremisi è un GdR in uscita alla Play, a firma di Alessandro "Ganassa" Mazzetti ed edito da Tora Games

Avviso per tutti gli appassionati di giochi di ruolo che saranno presenti a Play Modena: buttate un’occhiata a Alastor – L’Ordine delle Torri Cremisi.

Alastor - L'Ordine delle Torri Cremisi

Si tratta di un nuovo gioco di ruolo, in uscita proprio a questa Play. Si tratta di un volume unico, in cui potrete trovare tutto il necessario per iniziare a giocarci.

Alastor – L’Ordine delle Torri Cremisi è l’ultima fatica di Alessandro Mazzetti, ed è pubblicato dalla Tora Edizioni.

Breve descrizione di Alastor – L’Ordine delle Torri Cremisi

Alastor L'Ordine delle Torri Cremisi

Entriamo più nel dettaglio di questo nuovo gioco di ruolo.

Si tratta di un’ambientazione fantasy low magic nella quale i giocatori interpreteranno un Alastor, membro dell’Ordine delle Torri Cremisi.

Questi Alastor sono l’ultimo baluardo dell’umanità, e non hanno timore a rischiare la propria vita contro le forze che minacciano il Regno.

Non importa se sono umani in guerra con il Regno che cercano di invaderlo oppure creature maligne, gli Alastor non si tirano mai indietro.

Il Regno è un crogiolo dove si mischiano secoli e culture.

L’oriente, il nordico, il piratesco e la cultura nomade dei deserti si mischiano in un medioevo atipico fatto di secoli bui e rinascimento, di fantasy e dark gotico, con accenni di steampunk ed horror.

Il sistema di regole prevede dadi d10. Si tratta di un regolamento snello, ricco di combattimenti e nemici da sconfiggere.

Il manuale che troveremo a Play

Questo gioco di ruolo è alla sua prima edizione, e lo troveremo a Play in una forma completamente a colori. Un manuale brossurato, della dimensione di 24×16,8 cm, da 152 pagine.

Il manuale si può anche ordinare dalla pagina dedicata al gioco sul sito della Toro Edizioni, ma con spedizioni a partire dal 23 maggio.

Un gioco di ruolo che attendiamo di poter toccare con mano, ma del resto alla Play mancano solo pochi giorni ormai!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button