Lega Basket Serie A, Infront e Warner Bros Discovery hanno unito le loro forze in un’eccezionale collaborazione per celebrare l’uscita nelle sale del film ‘AIR – La storia del grande salto’, diretto e interpretato da Ben Affleck. Un film che racconta la storia dell’incredibile e rivoluzionaria partnership tra Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike.
Air – La storia del grande salto, la Lega Basket scende in campo per il film
Durante la 24° e la 25° giornata di campionato, i campioni della Lega Basket Serie A e il grande cinema si incontreranno. Infatti, le immagini e le grafiche del film saranno protagoniste di una video domination che illuminerà tutti gli schermi e ledwall presenti all’interno dei palazzetti. Inoltre, ‘AIR – La storia del grande salto’ sarà il matchday presenter della 24° giornata, con il calendario ufficiale, i risultati dei singoli match e la classifica di giornata personalizzati in tema con il film.
La partnership sarà supportata anche da alcune stelle della Lega Basket Serie A: Justin Reyes, Tomas Woldetensae, Jaron Johnson, Tariq Owens e Markel Brown. Infatti, numerosi influencer e content creator, nonché dalla community social Overtime Storie a Spicchi, avranno diverse attività.

Inoltre, il campionato LBA sarà protagonista sui canali di Warner Bros. Discovery con due match per ogni giornata di regular season su EUROSPORT. Inoltre, una partita domenicale in chiaro su DMAX e il big-match del mese su NOVE, con il focus da bordocampo di Giulia Cicchinè e Guido Bagatta. I tre match saranno disponibili anche in streaming su discovery+ ed Eurosport App fino alle finali che assegneranno lo scudetto a giugno 2023.
Ogni venerdì sera, Basket Zone, il magazine settimanale prodotto da Warner Bros. Discovery Italia in onda su DMAX, presenterà i temi della giornata di campionato in compagnia degli ospiti in studio di Andrea Meneghin e Giulia Cicchinè.
Il film, una produzione Artists Equity e Mandalay Pictures, presentata da Amazon Studios e Skydance Sports, sarà distribuito da Warner Bros. Pictures nei cinema italiani a partire dal 6 aprile.