Site icon Orgoglionerd

La ABC sospende Whoopi Goldberg dopo i commenti sull’Olocausto

La ABC sospende Whoopi Goldberg dopo i commenti sull'Olocausto thumbnail

Whoopi Goldberg è stata sospesa da The View della ABC a seguito dei controversi commenti fatti durante l’episodio di lunedì sul popolo ebraico e l’Olocausto. La sospensione durerà due settimane. “Con effetto immediato, sospenderò Whoopi Goldberg per due settimane per i suoi commenti sbagliati e offensivi”, ha dichiarato martedì sera il presidente di ABC News Kim Godwin (tramite The Hollywood Reporter). “Anche se Whoopi si è scusata, le ho chiesto di prendersi del tempo per riflettere e conoscere l’impatto dei suoi commenti. L’intera organizzazione di ABC News è solidale con i nostri colleghi, amici, familiari e comunità ebrei”, ha poi continuato. Per poi concludere: “Queste decisioni non sono mai facili, ma necessarie”, ha continuato. “Proprio la scorsa settimana ho notato che la cultura di ABC News è motivata, gentile, inclusiva, rispettosa e trasparente. I commenti di Whoopi non sono in linea con questi valori”.

I discussi commenti di Whoopi Goldberg

Nella puntata di lunedì di The View, Whoopi Goldberg ha discusso della decisione di un distretto scolastico del Tennessee di ritirare la graphic novel vincitrice del Premio Pulitzer Maus a causa del “linguaggio inappropriato” e della nudità. Nei suoi commenti, Goldberg ha affermato che l’Olocausto “non riguarda la razza” e invece riguarda “la disumanità dell’uomo nei confronti dell’uomo”.

Durante la sua apparizione in The Late Show, la Goldberg si è scusata e ha ammesso di non aver avuto l’intenzione di offendere; ha dunque tentato di chiarire la sua opinione sulla razza. L’attrice in seguito si è scusata sui social media e nell’episodio di martedì di The View. “Ieri nello show ho parlato male”, ha dichiarato per aprire il talk show. “[L’Olocausto] riguarda davvero la razza, perché Hitler e i nazisti consideravano gli ebrei una razza inferiore. Ora, le parole contano e le mie non fanno eccezione. Mi pento dei miei commenti e sono corretto. Sono anche dalla parte degli ebrei.”

Offerta
MAUS: 795
  • Editore: Einaudi
  • Autore: Art Spiegelman , Cristina Previtali
  • Collana: Einaudi. Stile libero extra
  • Formato: libro (dettagli non specificati)
  • Anno: 2010
Exit mobile version