Cultura e SocietàNews

La ABC sospende Whoopi Goldberg dopo i commenti sull’Olocausto

L'attrice è incappata in alcune frasi infelici durante la trasmissione The Late Show

Whoopi Goldberg è stata sospesa da The View della ABC a seguito dei controversi commenti fatti durante l’episodio di lunedì sul popolo ebraico e l’Olocausto. La sospensione durerà due settimane. “Con effetto immediato, sospenderò Whoopi Goldberg per due settimane per i suoi commenti sbagliati e offensivi”, ha dichiarato martedì sera il presidente di ABC News Kim Godwin (tramite The Hollywood Reporter). “Anche se Whoopi si è scusata, le ho chiesto di prendersi del tempo per riflettere e conoscere l’impatto dei suoi commenti. L’intera organizzazione di ABC News è solidale con i nostri colleghi, amici, familiari e comunità ebrei”, ha poi continuato. Per poi concludere: “Queste decisioni non sono mai facili, ma necessarie”, ha continuato. “Proprio la scorsa settimana ho notato che la cultura di ABC News è motivata, gentile, inclusiva, rispettosa e trasparente. I commenti di Whoopi non sono in linea con questi valori”.

I discussi commenti di Whoopi Goldberg

Nella puntata di lunedì di The View, Whoopi Goldberg ha discusso della decisione di un distretto scolastico del Tennessee di ritirare la graphic novel vincitrice del Premio Pulitzer Maus a causa del “linguaggio inappropriato” e della nudità. Nei suoi commenti, Goldberg ha affermato che l’Olocausto “non riguarda la razza” e invece riguarda “la disumanità dell’uomo nei confronti dell’uomo”.

Durante la sua apparizione in The Late Show, la Goldberg si è scusata e ha ammesso di non aver avuto l’intenzione di offendere; ha dunque tentato di chiarire la sua opinione sulla razza. L’attrice in seguito si è scusata sui social media e nell’episodio di martedì di The View. “Ieri nello show ho parlato male”, ha dichiarato per aprire il talk show. “[L’Olocausto] riguarda davvero la razza, perché Hitler e i nazisti consideravano gli ebrei una razza inferiore. Ora, le parole contano e le mie non fanno eccezione. Mi pento dei miei commenti e sono corretto. Sono anche dalla parte degli ebrei.”

Offerta
MAUS: 795
  • Editore: Einaudi
  • Autore: Art Spiegelman , Cristina Previtali
  • Collana: Einaudi. Stile libero extra
  • Formato: libro (dettagli non specificati)
  • Anno: 2010

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button