Il film di Joker, che ha ottenuto ben 11 nomination alla 92° edizione degli Academy Awards, torna nella sale cinematografiche a partire dal 6 febbraio. L’annuncio arriva dalla Warner Bros. La scelta della data non sembra casuale: il ritorno al cinema della pellicola diretta da Todd Phillips coincide con l’uscita in edizione DVD, Blu-Ray e 4K del film.
Ricordiamo la sinossi ufficiale per chi non avesse visto lo show. “Joker” del regista Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico cattivo, ed è un film autonomo originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora”.
Di seguito il trailer dell’annuncio:
Joker viene visto da un’altra prospettiva: “L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham”. La sua vita prende una piega diversa: “Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui”. Il suo è un percorso pericoloso: “Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata” Tutto ciò avrà conseguenze gravi: “Provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio”.
Il sequel di Joker ipotesi concreta
Il regista Todd Phillips, il cui Joker è candidato al miglior film, è tornato a parlare di un ipotetico sequel. Queste le sue parole: “Quando un film frutta 1 miliardo di dollari e costa 60 milioni per realizzarlo, ovviamente arriva”. Oltre al protagonista Joaquin Phoenix, nel cast troviamo anche Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy e Marc Maron. Nella pellicola vedremo anche Shea Whigham (Fargo, Boardwalk Empire), Glenn Fleshler (Barry, Billions) e Bill Camp (The Night Of). Joker è attualmente candidato ad 11 nomination ai premi Oscar. Ad oggi ha vinto due Golden Globe, oltre che il Leone d’Oro come miglior film al Festival di Venezia.
- Joaquin Phoenix interpreta in modo indimenticabile "Joker"
- Un uomo che lotta per trovare la sua strada
- Thriller, Drammatico
- Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz (Attore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!