Cinema e Serie TV

Castlevania 3 su Netflix a marzo

Castlevania 3 ha una data di uscita ufficiale. Il 5 marzo sbarcheranno su Netflix gli episodi inediti della serie animata, come svelato dal poster.

La piattaforma di streaming ha condiviso l’aggiornamento relativo allo show aggiungendo quello che i fan devono attendersi. Ovvero “ancora più misteri, omicidi, caos e vampiri”. Il progetto prende ispirazione dal videogioco della Konami che ha fatto il suo esordio nel 1986. Nel videogioco si poteva controllare un cacciatore di vampiri chiamato Simon Belmont, ultimo sopravvissuto del suo clan. La sua missione è quella di salvare l’Europa dell’Est dall’estinzione a causa di Vlad Dracula Tepe.

Gli episodi sono scritti da Warren Ellis

Castlevania 3 ha come doppiatori Graham McTavish nella parte di Dracula, Richard Armitage in quella del cacciatore di vampiri Trevor Belmont. Inoltre troviamo James Callis che dà la voce ad Alucard mentre Alejandra Reynoso interpreta Sypha Belnades. Il cast vocale vede protagonisti anche Emily Swallow nel ruolo di Lisa Tepes, Matt Frewer in quello del Vescovo, e Tony Amendola che è l’Anziano. Gli episodi basati sul videogioco sono scritti da Warren Ellis e prodotti da Adi Shankar.

Ricordiamo che il videogioco compare per la prima volta il 26 settembre 1986 sulla console giapponese Famicom Disk System. Nel mese di ottobre dello stesso anno, Akumajō Dracula subisce un adattamento. viene rinominato Vampire Killer e successivamente pubblicato in Giappone e in Europa per l’home computer MSX2.

Nel maggio 1987 viene portato su cartuccia e pubblicato in Nord America sul formato Nintendo Entertainment System, segue poi la release europea. Ad ora la saga di Castlevania conta oltre 20 episodi disseminati sulla maggior parte dei sistemi apparsi sul mercato. Ovvero sia console che home computer come Commodore 64, Sharp X68000, Amiga e personal computer (MS-DOS, Microsoft Windows). Un episodio è apparso anche in sala giochi. Nel 2017 è uscita su Netflix la serie animata Castlevania.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button