Intrattenimento

The Innocent Man: il trailer della miniserie Netflix

Netflix ha diffuso il primo trailer di The Innocent Man, miniserie di stampo documentaristico basata sul romanzo di John Grisham

Netflix ha diffuso il primo trailer di The Innocent Man, miniserie di stampo documentaristico basata sul romanzo non di finzione di John Grisham pubblicato nel 2006.

La miniserie in sei episodi si concentra su due omicidi avvenuti a Ada in Oklahoma negli anni Ottanta e i modi sospetti e non propriamente corretti con cui si giunse alle condanne. Le somiglianze con la serie documentaristica Making a Murderer, sempre di Netflix, sono piuttosto evidenti.

The Innocent Man sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 14 dicembre.

Nel 1982, la 21enne Debra Sue Carter viene stuprata e uccisa nella sua abitazione. Nel 1984, un’altra donna, Denice Haraway, viene uccisa dopo esser stata rapita nel supermercato dove lavora. Due uomini del posto, Tommy Ward e Karl Fontenot, vengono accusati dell’omicidio della donna e condannati all’ergastolo. Un paio di anni dopo, la polizia accusa altri due uomini dell’omicidio della Carter. Uno dei due viene condannato all’ergastolo, l’altro alla pena di morte.

Tuttavia, le modalità con cui la polizia ha raccolto le prove e le testimonianze vengono presto messi in dubbio, finché nel 1999 gli esami del DNA non rivelano l’innocenza di due degli accusati.

La miniserie, diretta da Clay Tweel, include anche interviste ad amici e famigliari delle vittime, residenti di Ada, avvocati, giornalisti e altre persone coinvolte nel caso.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Collider

Autore

  • Leonardo Milesi

    Laureato in Filologia moderna, avido lettore e appassionato di cinema, sogna una biblioteca sterminata. Nel tempo libero, se non sta leggendo, guardando film o serie TV, allora molto probabilmente sta facendo altro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button