Il fandom di Star Wars ha avuto una reazione piuttosto intensa all’ottavo Episodio della saga. Moltissimi appassionati non hanno infatti apprezzato alcune scelte creative fatte da Rian Johnson, regista e sceneggiatore del film. Sono state tantissime le lamentele in merito, con addirittura petizioni per togliere l’opera dal canone di Star Wars. Il suo autore ha incassato tutto e ora, spiega, è grato dell’esperienza.
Rian Johnson ringrazia per le critiche a Star Wars: Gli ultimi Jedi
In una recente apparizione nel podcast ReelBlend, Johnson ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Per quanto riguarda i lati negativi, ti dirò che è interessante. È una delle cose davvero salutari per me negli ultimi due anni, essere stato esposto alle critiche. Prima di fare Star Wars: Gli ultimi Jedi, non ho mai avuto nessuno che mi odiasse su Internet. Se durante il corso dell’anno ricevevo un tweet negativo, entravo nel panico. Una cosa tipo: ‘Oh mio Dio, non piaccio a qualcuno là fuori, devo correggere questa cosa!’.
Il punto è che però, sono davvero grato di quanto accaduto. Perché questo significa che la mia autostima era legata al concetto che tutti mi apprezzassero online. Questo processo, a cui sono sopravvissuto, mi ha permesso di staccarmi da ciò.
Inoltre mi ha dato una visione più realistica del sistema dei social media. Ci sono tante buone e genuine interazioni che avvengono. Le cose brutte, il trolling sistematico, l’abuso reso un gioco a cui alcune persone dedicano la loro intera presenza online… Onestamente, una volta che ne hai visto un po’, inizi a vederne le ripetizioni. Diventa un po’ noioso dopo un po’.
Non mi da neanche quella sensazione negativa ormai. E non credo sia perché sto diventando più forte, l’ho semplicemente messo in prospettiva. Mi rendo conto che è solo un effetto collaterale del sistema sociale di Twitter. Ci sono delle persone per cui questo è semplicemente il loro hobby. Quindi alla fine mi ha aiutato a capire meglio i social media e a usarli in maniera più sana“.
Parole interessanti, che mostrano una prospettiva differente sul mondo e in particolare sui social network. E voi, cosa ne pensate?
[amazon_link asins=’B0781YXHRH,0241281091,B076J4DB48′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9c041d90-73e5-4acb-80da-5cce26d1b944′]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!