Cultura e SocietàEventi e Mostre

L’Ape Maia festeggia 50 anni con una nuova casa per le api a Milano

L’Ape Maia compie 50 anni e celebra l’anniversario con un progetto concreto per la biodiversità. A Milano, l’iconica ape troverà una nuova casa nell’Oasi apistica di BEE It, un’area verde dedicata alla tutela degli impollinatori.

Un’arnia per l’Ape Maia e per la natura

Per il suo cinquantesimo compleanno, L’Ape Maia inaugurerà un’arnia all’interno dell’Oasi di BEE It, in via Ettore Ponti 13 a Milano. Questo spazio ospiterà fiori e piante che favoriscono la sopravvivenza delle api, offrendo un rifugio sicuro per gli impollinatori.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra DeAPlaneta Entertainment e BEE It, una società impegnata nella rigenerazione ambientale. L’obiettivo è sensibilizzare bambini e famiglie sull’importanza della biodiversità e della tutela dell’ecosistema.

Per festeggiare l’inaugurazione dell’arnia, il 5 aprile si terrà un evento aperto a tutti. Bambini e genitori potranno scoprire l’Oasi, partecipare a giochi e attività all’aria aperta e approfondire il ruolo delle api nell’ambiente.

L’appuntamento, a ingresso libero, rappresenta un’occasione per avvicinarsi al mondo degli impollinatori in modo coinvolgente e interattivo.

Una celebrazione lunga un anno

In attesa dell’evento, le piattaforme social di L’Ape Maia ospiteranno due rubriche speciali. “Bee Buzz” offrirà curiosità scientifiche e approfondimenti sul mondo delle api ogni martedì, mentre “La Casa di Maia: Work in Progress” seguirà la costruzione dell’arnia con aggiornamenti settimanali.

DeAPlaneta Entertainment ha inoltre creato un logo speciale per il 50° anniversario, che apparirà su prodotti in edizione limitata.

Più in generale, l’iniziativa rientra nel progetto Save The Bees di BEE It, che promuove modelli di sviluppo sostenibili e tutela della biodiversità. Il progetto si allinea agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU 2020-2030, contribuendo alla rigenerazione urbana e alla lotta contro il cambiamento climatico.

Vi ricordiamo che potete guardare tutti gli episodi della serie animata de L’Ape Maia su RaiPlay.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button