Ci era stato detto che quest’anno non ci sarebbero state esibizioni musicali live. E invece no. Ariana Grande e Cynthia Erivo saliranno sul palco degli Oscar 2025 per una performance dal vivo nella notte più luminosa dell’anno.
Non solo Ariana Grande e Cynthia Erivo: ecco chi altro si esibirà agli Oscar 2025
Le due attrici, protagoniste della versione cinematografica di Wicked, si esibiranno durante la diretta della cerimonia. Non interpreteranno necessariamente un brano del film, ma prenderanno parte a performance speciali dedicate al mondo del cinema e ai suoi protagonisti storici. L’Academy ha infatti deciso che, a differenza degli anni precedenti, le canzoni candidate a Miglior canzone originale non verranno eseguite durante la serata.
Oltre a Grande ed Erivo, saliranno sul palco altre star della musica. Tra queste Lisa, membro del gruppo K-pop Blackpink, che si esibirà alla cerimonia mentre prosegue la sua carriera da attrice nella serie The White Lotus. Anche Doja Cat, Queen Latifah e Raye sono tra gli altri nomi confermati. L’evento vedrà anche la partecipazione del Los Angeles Master Chorale, celebre formazione corale.
Nel frattempo Wicked, il film, adattamento del celebre musical di Broadway, ha ottenuto 10 candidature agli Oscar, tra cui Miglior film. Cynthia Erivo concorre come Migliore attrice protagonista, mentre Ariana Grande è in corsa per Migliore attrice non protagonista. Tuttavia, Wicked non ha ricevuto una nomination per la colonna sonora, poiché i brani presenti erano già stati eseguiti nella versione teatrale originale. Il film con il maggior numero di nomination è comunque Emilia Pérez, che ha ottenuto 13 candidature, stabilendo un record per una pellicola non in lingua inglese.
Vi ricordiamo che la cerimonia degli Oscar 2025 andrà in scena questa domenica 2 marzo (in Italia nella notte tra domenica e lunedì 3 marzo). Il presentatore della serata sarà Conan O’Brien. Ecco come seguire l’evento in diretta (sia in TV che in streaming) dall’Italia:
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!