La serie tv live-action di Eragon, basata sui romanzi della saga Il Ciclo dell’Eredità di Christopher Paolini, è ancora in fase di sviluppo su Disney+. A confermarlo è stato lo stesso autore, che ha rassicurato i fan con un aggiornamento pubblicato su Twitter, sottolineando che il progetto sta procedendo come previsto.
Eragon: che fine ha fatto la serie TV in sviluppo per Disney+?
L’annuncio dell’adattamento risale a luglio 2022, quando Disney+ ha confermato di essere al lavoro su una serie tratta dal primo libro della saga. Paolini, oltre a partecipare alla sceneggiatura, ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo, mentre Bert Salke, tramite la sua compagnia Co-Lab 21, produrrà la serie in collaborazione con 20th Television. Tuttavia, il lungo processo di sviluppo e le dinamiche di Hollywood hanno alimentato i dubbi dei fan sulla realizzazione effettiva del progetto.
In un recente post, Paolini ha dichiarato che la serie è ancora “on track”, ovvero in corso senza problemi. Paolini ha però precisato di non poter rivelare ulteriori dettagli finché non verrà firmato un contratto vero e proprio. “Le trattative a Hollywood richiedono un’eternità,” ha scritto l’autore. Lascia così intendere che i tempi burocratici stanno rallentando l’avanzamento ufficiale.
Da questo link Film e show | Disney+
La saga di Eragon ha avuto una genesi editoriale particolare. Infatti, Paolini ha inizialmente auto-pubblicato il romanzo nel 2002, prima che venisse ristampato l’anno successivo da Knopf con una distribuzione più ampia. Il successo del primo capitolo ha portato alla pubblicazione dei seguiti: Eldest (2005), Brisingr (2008) e Inheritance (2011).
L’adattamento televisivo rappresenta un’opportunità per riportare sullo schermo una storia amata da milioni di lettori, dopo il tentativo fallito del film del 2006, che venne accolto negativamente sia dalla critica che dal pubblico. Ora, con Paolini direttamente coinvolto nel progetto, le aspettative sono alte e i fan restano in attesa di nuovi aggiornamenti ufficiali.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!