Il film Supergirl: Woman of Tomorrow, basato sull’omonima serie a fumetti di Tom King e Bilquis Evely, potrebbe aver ufficialmente iniziato le riprese presso i Warner Bros. Studios Leavesden nel Regno Unito.
Cosa sappiamo di Supergirl: Woman of Tomorrow
La notizia del via alle riprese arriva dall’autorevole portale ComicBook il quale ci riferisce che il set sarebbe stato allestito presso i celebri Warner Bros. Studios Leavesden, già sede di grandi produzioni come Harry Potter, The Batman e Wonder Woman. Sappiamo già, infatti, che questo studio diventerà il centro operativo per i progetti DC a partire dal 2027, segnando una nuova fase strategica per il franchise.
La pellicola seguirà il debutto estivo dell’attesissimo nuovo Superman con cui James Gunn e Peter Safran lanceranno il nuovo corso del DC Universe. Milly Alcock, volto noto di House of the Dragon, interpreterà Kara Zor-El/Supergirl, cugina di Kal-El/Superman.
Nel cast figurano anche Eve Ridley nei panni di Ruthye Marye Knoll, una ragazza aliena cresciuta sulla Terra, Matthias Schoenaerts nel ruolo del villain Krem of the Yellow Hills e Jason Momoa, che sarà il cacciatore di taglie intergalattico Lobo. La regia è affidata a Craig Gillespie (I, Tonya), mentre Ana Nogueira ha curato la sceneggiatura.
La trama, descritta come una versione “più intensa e drammatica” del personaggio di Supergirl dei fumetti, si concentra sul viaggio di Kara e Ruthye attraverso la galassia alla ricerca di Krem, assassino del padre della ragazza. Durante il viaggio, le due protagoniste affrontano pericoli che includono cacciatori di taglie, creature aliene e persino draghi spaziali. Il film esplora il contrasto tra Supergirl e Superman, ponendo l’accento sul passato traumatico di Kara, cresciuta su un frammento di Krypton dopo aver assistito alla distruzione del suo mondo.
L’uscita di Supergirl: Woman of Tomorrow è attualmente prevista per il 26 giugno 2026. Questo luglio uscirà invece Superman, che darà il via alla nuova era del DC Universe.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!