Cinema e Serie TVFilm

Barack Obama ha svelato i suoi film preferiti del 2024

Barack Obama ha condiviso la sua tradizionale lista annuale di film preferiti, mettendo in evidenza titoli che spaziano da blockbuster di successo a opere indipendenti. Tra questi, spicca Dune: Parte Due, diretto da Denis Villeneuve, l’unico film di una saga a comparire nella selezione.

Quali sono stati i film preferiti da Barack Obama nel 2024?

L’ex Presidente degli Stati Uniti ha scelto dieci film che rappresentano un mix di generi e produzioni. Tra le opere segnalate troviamo Conclave, con Ralph Fiennes e Stanley Tucci, e The Piano Lesson, diretto da Malcolm Washington. Presente anche A Complete Unknown, il nuovissimo biopic su Bob Dylan con Timothée Chalamet nei panni del leggendario cantautore di Duluth. Infine spazio anche a Anora, la commedia romantica di Sean Baker, già Palma d’oro a Cannes.

Accanto a questi, Obama ha incluso titoli meno roboanti come All We Imagine as Light, The Seed of the Sacred Fig, Didi, e Sugarcane. La lista conferma il gusto dell’ex Presidente per i film che combinano qualità cinematografica e profondità narrativa, per una classifica che sta ormai diventando una tradizione di fine anno.

Lo scorso anno, quando X si chiamava ancora Twitter, Obama aveva elencato American Symphony, Leave the World Behind e Rustin come i suoi tre film preferiti del 2023. Oltre a queste scelte, gli altri film selezionati erano stati Oppenheimer, American Fiction, Monster, Past Lives, Air, Polite Society, A Thousand and One, Blackberry e The Holdovers.

Da questo link Film e show | Disney+

Anche a Obama è piaciuto Dune: Parte Due

Dune: Parte Due rappresenta il fiore all’occhiello della selezione di Obama. Il film ha riscosso un grande successo sia di pubblico che di critica. Dopo l’uscita nel marzo 2024, ha incassato 178,5 milioni di dollari nel primo weekend e ha superato i 714 milioni a livello globale, battendo nettamente il primo capitolo della saga. La regia di Villeneuve, le spettacolari scenografie e la colonna sonora di Hans Zimmer sono stati ampiamente elogiati. Su Rotten Tomatoes, il film ha infatti raggiunto un 93% di approvazione da parte della critica e un punteggio del 96% dagli spettatori.

Il film prosegue la storia di Paul Atreides, interpretato da Chalamet, e approfondisce il rapporto con i Fremen. Nuovi volti, tra cui Florence Pugh e Austin Butler, si uniscono a un cast già stellare. La trama esplora temi di potere e destino, mantenendo una stretta fedeltà al romanzo di Frank Herbert.

Offerta
Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
X/Twitter

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button