Cinema e Serie TVFilm

Idris Elba vuole un film di Cyberpunk 2077 (con Keanu Reeves ovviamente)

L’attore Idris Elba sogna di portare l’universo di Cyberpunk 2077 sul grande schermo con un film live-action. Durante un’intervista per promuovere Sonic – Il Film 3, Elba ha espresso entusiasmo per l’idea di recitare in una pellicola ambientata nel mondo del celebre videogioco, affiancando il personaggio di Johnny Silverhand, interpretato da Keanu Reeves.

Un film di Cyberpunk 2077? Idris Elba ci crede

Durante l’intervista, Elba ha dichiarato: “Se c’è un universo che si presterebbe a un film live-action, è Cyberpunk 2077. Lavorare con il personaggio di Keanu sarebbe straordinario.

Tuttavia, la trama potrebbe dover superare ostacoli narrativi: Johnny Silverhand, il personaggio di Reeves, esiste come un’entità digitale solo nella mente del protagonista del gioco.

Un film potrebbe esplorare nuove linee narrative o reimmaginare la relazione tra i due personaggi. Del resto, dopo i il successo dell’anime Cyberpunk: Edgerunners su Netflix, l’interesse per l’universo cyberpunk continua a crescere, rendendo plausibile un adattamento cinematografico.

Sperando però che il film non debba affrontare il travaglio del videogioco

Cyberpunk 2077, sviluppato da CD Projekt Red, ha avuto un percorso parecchio tortuoso. Annunciato nei primi anni 2010, il gioco è stato pubblicato solo nel 2020, dopo numerosi ritardi. L’uscita, tuttavia, fu segnata da problemi tecnici gravi, con bug e prestazioni instabili. PlayStation arrivò persino a rimuoverlo dal proprio store, offrendo rimborsi agli utenti insoddisfatti.

Dopo tre anni e molteplici aggiornamenti, il titolo ha riconquistato il pubblico con l’espansione Phantom Liberty (2023), con Idris Elba nei panni di Solomon Reed. L’espansione ha ricevuto consensi unanimi, consolidando la reputazione di Cyberpunk 2077 come esempio di redenzione nel mondo dei videogiochi.

Nel frattempo CD Projekt Red ha già annunciato un sequel di Cyberpunk 2077. Un team a Boston guiderà lo sviluppo, mentre la casa madre in Polonia lavorerà su The Witcher 4 (svelato proprio in questi giorni in occasione dei The Game Awards).

Cyberpunk 2077: Ultimate Edition (PS5)
  • CREA IL TUO CYBERPUNK - Diventa un fuorilegge urbano dotato di miglioramenti cibernetici e costruisci la tua leggenda per le strade di Night City.
  • ESPLORA LA CITTÀ DEL FUTURO - Night City è piena di cose da fare, luoghi da vedere e persone da incontrare. E sta a te dove andare, quando andare e come arrivarci.
  • Costruisci la tua leggenda: vai in avventure audaci e costruisci relazioni con personaggi indimenticabili i cui destini sono modellati dalle scelte che fai.
  • Decidi come finisce la storia: le tue scelte nel gioco base e l'avventura spy-thriller Phantom Liberty creano intrecci di conseguenze, che modellano il destino dei personaggi intorno a te e al tuo.
  • ARTICOLI ESCLUSIVI DI CLAIM - Richiedi swag in-game e gadget digitali ispirati ai giochi CD PROJEKT RED come parte del programma My Rewards.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
ComicBook

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button