Cinema e Serie TVFilmNews

Barbie 2 è in lavorazione o forse no: che è successo?

Barbie 2 si farà; anzi no, arriva la smentita: in poche ore abbiamo visto cambiare repentinamente la narrazione attorno al sequel del film evento di Greta Gerwig con Margot Robbie protagonista. Dopo aver fatto incassi record e aver fatto discutere il mondo intero, sembra che l’interesse su un nuovo film sia enorme — ma che il team creativo non sia pronto ad alcun annuncio. Cosa sta succedendo in Barbieland?

Caos nella casa di Barbie (2): il sequel annunciato e poi smentito in poche ore

Tutto inizia quando la rivista più autorevole quando si parla di cinema, The Hollywood Reporter, ha rivelato che Greta Gerwig e Noah Baumbach (compagno di Gerwig e co-autore del primo film) avrebbero presentato a Warner Bros. un’idea per il seguito del blockbuster da 1,4 miliardi di dollari. La notizia, diffusa il 13 dicembre 2024, suggeriva che il progetto fosse nelle fasi iniziali di sviluppo secondo una “fonte ben posizionata“.

La risposta non si è fatta attendere: i rappresentanti di Gerwig e Baumbach hanno categoricamente dichiarato che non c’è alcuna legittimità in queste notizie. Anche Warner Bros. ha preso posizione, definendo le informazioni riportate inaccurate.

greta gerwig barbie 2 sequel dichiarazioni

Entrambi i filmmaker sono attualmente impegnati in altri progetti significativi. Gerwig sta preparando l’adattamento delle Cronache di Narnia per Netflix, mentre Baumbach è in post-produzione con un film ancora senza titolo che vanta un cast stellare (oltre a Gerwig, ci sono George Clooney, Adam Sandler, Laura Dern e molti altri).

THR, tuttavia, insiste dicendo che una fonte ha confermato che Baumbach starebbe scrivendo un primo trattamento del copione, per poi passarlo a Gerwig e continuare a migliorarlo insieme.

Un secondo film è ancora possibile?

Nonostante le smentite, l’interesse per un potenziale seguito rimane alto, considerando il successo del primo film che ha ottenuto otto nomination agli Oscar e incassato quasi un miliardo e mezzo di dollari. Il CEO di Mattel, Ynon Kreiz, aveva precedentemente espresso l’intenzione di realizzare altri film di Barbie. Ma trovare il giusto progetto per convincere i due sceneggiatori sarebbe solo il primo passo: servirà anche coinvolgere Margot Robbie, che oltre a essere la protagonista è stata anche una delle forze produttive dietro al film.

Il sequel di Barbie potrebbe non essere ufficiale, ma sembra che Warner Bros. e Mattel abbiano tutte le intenzioni di capire se ci sono margini per un nuovo film. Il punto centrale sarà coinvolgere i tanti talenti che hanno reso il primo film un successo mondiale.

Offerta
Barbie The Movie - Margot Robbie, bambola del film Barbie da collezione con abito vintage a quadretti rosa e bianco e collana con margherita, giocattolo per bambini, 3+ anni, HPJ96
  • Porta a casa un frammento del film Barbie con questa bambola Barbie da collezione! Con un vestito a quadretti rosa, è pronta a vivere il giorno più bello di sempre in Barbie Land.
  • Barbie indossa un abito a quadretti bianco e rosa vintage con cintura coordinata e gonna plissettata.
  • I suoi lunghi capelli biondi sono raccolti a metà e legati con un nastro rosa, mettendo in mostra gli orecchini con margherita.
  • Sembra proprio la Barbie del film con la sua collana di margherite! Un grazioso bracciale rosa e delle décolleté rosa decorate con un cuore completano il suo look.
  • Include una confezione da collezione del film Barbie. Scopri l'intera collezione per altre fantastiche idee regalo! Ognuno in vendita separatamente, secondo disponibilità.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Via
Comicbook.comCollider
Source
The Hollywood Reporter

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button