FumettiLetteratura e fumetti

Una settimana di fumetti gratuiti: arriva la Free Comics Week

Dal 7 al 13 dicembre 2024, le fumetterie italiane aderenti ospiteranno la prima edizione della Free Comics Week, un evento dedicato a promuovere la lettura del fumetto. L’iniziativa, sostenuta da Panini Comics, Star Comics, Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, distribuirà gratuitamente 12 albi esclusivi ai lettori. Ma proviamo a capire meglio come funziona l’iniziativa (e quali sono le fumetterie che vi aderiscono).

Come funziona la Free Comics Week

Durante la Free Comics Week, oltre 250 fumetterie offriranno albi gratuiti fino a esaurimento scorte. L’evento include sia storie inedite realizzate appositamente sia anteprime di volumi in uscita nei prossimi mesi. Tra i titoli figurano opere di successo, nuovi progetti e spin-off di saghe popolari.

Le quattro case editrici coinvolte intendono valorizzare il ruolo delle fumetterie come punto di riferimento culturale e promuovere autori e opere di spicco. Panini Comics, per esempio, presenterà in anteprima il manga Dead Account e nuovi titoli Disney e Marvel. Inoltre Star Comics porterà il fenomeno Kagurabachi e l’innovativo Gukken.com. E poi ancora Sergio Bonelli Editore arricchirà il mondo di Dragonero con una nuova collana di storie ambientate prima della serie principale, mentre BAO Publishing offrirà un volume autoconclusivo legato al celebre Hack/Slash.

Le uscite in evidenza

Ogni editore ha preparato albi mirati per attrarre lettori di tutte le età e preferenze:

  • Panini Comics: storie dei X-Men, il crossover Alien vs Avengers e anteprime Disney.
  • Star Comics: titoli come Re Cervin e il thriller sovrannaturale Jinrui-Shoku.
  • Sergio Bonelli Editore: il volume introduttivo di Dragonero: Le cronache dell’Erondár.
  • BAO Publishing: il nuovo capitolo di Hack/Slash, disegnato da Zoe Thorogood.

Oltre alla distribuzione, l’evento diventa occasione per scoprire la creatività degli autori italiani e internazionali, coinvolgendo sia appassionati sia nuovi lettori. La lista delle fumetterie partecipanti è disponibile sul numero 399 del mensile Anteprima, edito da Panini.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button