Letteratura e fumettiNews

Black Clover annuncia il suo primo film

La storia raccontata nell'anime continuerà con un film: ecco tutti i primi dettagli

Black Clover ha annunciato i piani per il suo primo grande film! L’anime di Black Clover è in corso da ben tre anni e terminerà ufficialmente con l’episodio 170 in onda alla fine di marzo. Questo finale è stata una grande sorpresa per i fan, non solo perché l’anime ha ancora molto da coprire dalla serie manga originale di Yuki Tabata, ma anche perché è stato uno dei franchise d’azione più popolari degli ultimi tempi. La verità è che l’anime effettivamente continuerà, ma non nel modo in cui ci si aspetterebbe dato che si svilupperà con un film nuovo di zecca.

Black Clover: pochi i dettagli sul film

I dettagli per il prossimo film di Black Clover sono purtroppo scarsi a partire da questo annuncio iniziale. Tuttavia è molto probabile che arriveranno maggiori informazioni o dettagli sulla storia dopo l’ultimo episodio dell’anime in arrivo tra un paio di giorni. Considerando la popolarità e la quantità di nuovi film provenienti dai vari franchise di Shonen Jump (vedi Jujutsu Kaisen), l’annuncio di un film per l’anime non sorprende più di tanto.

Ricordiamo che Black Clover è un manga scritto e disegnato da Yūki Tabata e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha a partire dal 16 febbraio 2015 dopo che un iniziale one-shot della serie aveva visto la sua pubblicazione nel novembre del 2014. Il titolo fa riferimento al grimorio usato dal protagonista che riporta sulla copertina un pentafoglio nero. Il 25 aprile 2016 in occasione del Napoli Comicon, Planet Manga ne annuncia la pubblicazione italiana iniziata il 10 novembre 2016. Un adattamento OAV, prodotto da Xebec, ha avuto il suo primo trailer pubblicato il 27 novembre 2016 ed è stato pubblicato il 2 maggio 2017, mentre una serie televisiva anime prodotta da Pierrot viene trasmessa a partire dal 3 ottobre 2017.

Source
https://comicbook.com/anime/news/black-clover-movie-anime-announced/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button