Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

Paapa Essiedu potrebbe essere il Piton della serie TV di Harry Potter?

Non ci saranno sventolii di bacchette o stupidi incantesimi in questa serie TV

Come ben saprete, HBO sta lavorando alla realizzazione di una nuova serie TV reboot basata sull’universo di Harry Potter, e tra i nomi che circolano per il cast spicca quello di Paapa Essiedu per il ruolo di Severus Piton.

L’attore britannico, ben noto per i suoi ruoli teatrale e nella serie I May Destroy You – Trauma e rinascita, potrebbe quindi essere chiamato a raccogliere la pesante eredità lasciata da Alan Rickman, per quello che è uno dei personaggi più complessi e importanti dell’universo potteriano.

Paapa Essiedu in lizza per interpretare Severus Piton della serie TV di Harry Potter

Secondo le indiscrezioni riportate da Deadline, HBO sta valutando una scelta inclusiva per il cast, in linea con l’approccio dell’opera teatrale di Harry Potter and the Cursed Child, dove personaggi chiave come Hermione sono stati interpretati da attori di diverse etnie. Essiedu, nominato agli Emmy e ai BAFTA, si distingue per il talento e la versatilità dimostrati in ruoli recenti come quelli in Black Mirror e The Lazarus Project.

HBO, tuttavia, non ha ancora confermato ufficialmente alcuna trattativa con Essiedu. Un portavoce della rete ha dichiarato: “Apprezziamo l’interesse per una serie così importante, ma confermeremo i dettagli solo dopo aver finalizzato gli accordi.”

Oltre a Essiedu, circolano voci su Mark Strong e Mark Rylance per il ruolo di Albus Silente, il preside di Hogwarts. Inoltre, proprio ieri, vi abbiamo raccontato come RalphFiennes – l’attore che ha interpretato Lord Voldemort nei film del franchise – abbia dato la sua benedizione all’idea di CillianMurphy come suo erede nel ruolo di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato.

Il personaggio di Severus Piton, interpretato nei film dal compianto Alan Rickman, rappresenta una sfida non da poco per qualsiasi attore. Rickman ha reso memorabile questo ruolo, bilanciando il lato oscuro e i tratti più umani del personaggio. E i fan di Harry Potter sanno bene di cosa stiamo parlando.

Almeno 7 stagioni per raccontare al meglio i 7 libri della saga magica

Come vi abbiamo più volte raccontato, la serie TV seguirà una narrazione più fedele ai sette libri di J.K. Rowling, grazie al formato seriale che permetterà di esplorare trame e personaggi tagliati dai film. In che modo? Beh, l’idea è quella di realizzare almeno 7 stagioni della serie (una per ogni libro di Harry Potter).

Recentemente abbiamo scoperto che Francesca Gardiner, già sceneggiatrice di Succession, sarà la showrunner, mentre Mark Mylod dirigerà alcuni episodi. Il progetto dovrebbe durare in tutto una decina di anni e dovrebbe debuttare nel 2026. Nonostante l’annuncio di casting per i ruoli principali di Harry, Hermione e Ron, il cast definitivo rimane attualmente sconosciuto.

Offerta
Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Deadline

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button