Cultura e SocietàLifestyleNews

Fedez e Mr. Marra lanciano Pulp Podcast: storie senza filtri

Fedez e Mr Marra lanciano oggi la prima puntata di Pulp Podcast, un nuovo format che promette di esplorare tematiche controverse e storie non convenzionali. Il progetto nasce dopo la conclusione dell’esperienza di Muschio Selvaggio e si propone come spazio di discussione libero da schemi prestabiliti. La prima puntata affrontano un tema da subito interessante: la sindrome di Tourette.

Pulp Podcast, parte il nuovo progetto di Fedez e Mr. Marra

Il programma spazierà tra diverse tematiche: dai racconti di persone comuni con esperienze straordinarie ai casi di cronaca rivisitati, fino ad approfondimenti politici e sociali. Mr. Marra, già noto per il Cerbero Podcast, descrive il progetto come “abbiamo voluto creare uno spazio libero da schemi, un viaggio nella complessità della realtà, dove ogni storia è una porta verso l’inaspettato. Il nostro obiettivo non è solo intrattenere, ma far pensare, provocare e coinvolgere“.

Il podcast si concentra sul racconto di storie fuori dagli schemi attraverso riflessioni personali e interviste con ospiti interessanti e preparati. La prima puntata, pubblicata oggi alle 14:00, affronta il tema della Sindrome di Tourette, con la partecipazione del professor Antonio Malgaroli, psichiatra e docente all’Università San Raffaele di Milano, e di Sabrina Marchetti, content creator che convive con la patologia.

Ascolta gratis da questo link i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 3 mesi

01 Mr Marra_Prof Malgaroli_Sabrina Marchetti_Fedez

La scelta di dedicare la puntata inaugurale alla Sindrome di Tourette evidenzia l’approccio del podcast verso temi di rilevanza sociale. La patologia, caratterizzata da tic motori e vocali multipli, colpisce tra 1 e 10 persone ogni 1000. E non sempre è semplice diagnosticarla: Marchetti ha avuto negli 35 ricoveri psichiatrici prima di una diagnosi.

Partendo da questa patologia e dal suo impatto sulla vita di chi la vive, Pulp Podcast si propone di provocare il dibattito e affrontare questioni cruciali per il presente e il futuro. “Vogliamo andare al nocciolo di ogni questione, svelando retroscena e verità nascoste. Abbiamo scelto di creare qualcosa che stimolasse le persone a riflettere e a confrontarsi con tematiche non sempre facili o scontate. Il mondo è pieno di storie incredibili, strane e a volte inquietanti. Pulp Podcast è il nostro modo di raccontarle” dichiara Fedez.

Potete vedere la prima puntata qui sotto.

Paranoia Airlines
  • Compagnie aeree Paranoia
  • Tipo di prodotto: ABIS_MUSICA
  • Marca: VIDOL
  • Audio CD – Audiobook
  • 12/23/2018 (Publication Date) - Editore: VIDOL

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+

📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button