Il regista Jon Watts ha deciso di non proseguire con il sequel di Wolfs, il film più visto di sempre su Apple TV+. La scelta è arrivata dopo una controversia legata alla distribuzione del film, che ha incrinato il rapporto tra il regista e la piattaforma di streaming.
Wolfs non avrà un sequel: cos’è successo?
Watts, già noto per i successi dei film di Spider-Man, ha dichiarato che la decisione di cancellare il sequel è stata sua, non di Apple. Il motivo principale risiede nel mancato rispetto di accordi iniziali sulla distribuzione cinematografica. Watts credeva che il film avrebbe avuto un’ampia diffusione nelle sale, ma Apple ha cambiato strategia poco prima dell’uscita, limitando il lancio a poche sale e spostando rapidamente la visione sulla propria piattaforma.
In un’intervista ai microfoni di Deadline, Watts ha spiegato:
“Mi avevano garantito una distribuzione ampia. Poi, senza alcuna spiegazione, Apple ha deciso di limitare l’uscita al cinema. Non sono stato informato fino a pochi giorni prima dell’annuncio pubblico.”
Accedi alla prova Gratuita di APPLE TV+ da questo link.
Una crisi di fiducia con Apple?
Stando a quanto dichiarato, Apple non solo avrebbe cambiato la strategia distributiva senza preavviso, ma avrebbe anche annunciato il sequel di Wolfs contro la volontà di Watts. Il regista ha restituito il compenso ricevuto per scrivere il nuovo film, affermando di non voler lavorare con un partner in cui non ripone più fiducia.
Questa vicenda si distingue da casi simili, come quello del film Road House prodotto da Amazon. In quel caso, il regista DougLiman e l’attore JakeGyllenhaal erano stati avvisati in anticipo della decisione di puntare sulla distribuzione streaming. La trasparenza, sottolinea Watts, è stata il punto critico.
Nonostante il clima teso, Watts non esclude di collaborare in futuro con i membri del cast, tra cui Brad Pitt e George Clooney, che si sono detti entusiasti del progetto. Tuttavia, appare improbabile che il regista torni a lavorare con Apple.
Wolfs è attualmente disponibile in streaming su Apple TV+.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!