GiochiGiochi da tavoloNews

Annunciata un’ambientazione indipendente per Dungeons & Dragons basata su un’interpretazione fantastica dei viaggi di Marco Polo!

A circa 700 anni dalla sua morte, Marco Polo e il suo “Il Milione” rivivono in un’ambientazione indipendente per Dungeons & Dragons, Marco Polo’s Legacy. Basata su un’interpretazione fantastica del resoconto di viaggi del mercante veneto, l’ambientazione è stata sviluppata da Acheron Books.

Il Milione di Marco Polo come ambientazione per Dungeons & Dragons

L’ambientazione si basa su una piccola frase che il mercante veneziano aveva scritto, ovvero che non aveva raccontato di tutto ciò che aveva visto. Partendo da questa frase, Acheron Books ha creato quindi un’immensa ambientazione fantastica basata sui viaggi della famiglia Polo e del loro soggiorno presso Kublai Khan. Non solo: l’ambientazione è stata curata e validata da consulenti culturali cinesi. Il prodotto è quindi arricchito da numerose tradizioni effettive cinesi e asiatiche, risultando un piccolo gioiellino.

All’interno del setting sarà possibile trovare tre libri, che sono l’equivalente dei manuali base utilizzati in Dungeons & Dragons. Road of the Celestial Empire è il manuale base, Monsters of the celestial empire è il manuale dei mostri – e ne sono stati creati all’incirca 50 per questa ambientazione – mentre la versione illustrata de Il Milione di Marco Polo funge all’incirca da Manuale del Dungeon Master.

Sono presenti inoltre 12 nuove sottoclassi, tra cui quelle per il Ladro, per il Warlock, per il Monaco e per il Barbaro. Le altre 8 verranno poi svelate più avanti, durante la campagna stessa. Vi è anche una nuova specie, il Prescelto delle Stelle. Disponibili anche delle nuove regole per 5e appositamente create per questa campagna.

Sul Kickstarter dell’ambientazione è inoltre già possibile scaricare la Guida Rapida di Marco Polo’s Legacy. In questo modo i giocatori potranno già cominciare a sperimentare le nuove sottoclassi e simili dell’ambientazione creata da Acheron Books e ispirata a uno dei resoconti di viaggio più importanti dell’età medioevale.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button