Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

Squid Game finirà con la terza stagione, ecco perché

Con l’attesa della seconda stagione che cresce, il creatore di Squid Game conferma che ci sarà un ulteriore capitolo, quello finale. Hwang Dong-hyuk ha spiegato che la decisione di terminare il racconto è stata naturale, affermando che tre stagioni sono abbastanza per esplorare tutto ciò che voleva raccontare attraverso il protagonista Seong Gi-hun.

Squid Game terminerà con la terza stagione

Il grande pubblico ha scoperto Squid Game nel 2021, e il successo è stato immediato. La storia segue Seong Gi-hun, un uomo in difficoltà finanziarie che accetta di partecipare a giochi mortali per avere una possibilità di vincere un enorme premio in denaro. Con una narrazione intensa e temi di critica sociale, la serie è diventata un punto di riferimento per la TV globale. 

In un recente evento a Los Angeles, Hwang ha confermato che la sua decisione di terminare la serie è nata in modo “naturale”. Il creatore ha dichiarato di aver trovato un finale soddisfacente sia per lui che per il personaggio di Gi-hun, eliminando la necessità di ulteriori sviluppi. Queste le sue parole (via Collider):

“Quando stavo pensando all’idea per il finale della terza stagione, credo che mi sia venuto spontaneo pensare che questo fosse il finale. Ho creduto che con quella storia ero riuscito a raccontare tutto quello che volevo raccontare attraverso la storia di Squid Game e anche nella prospettiva di Gi-hun come personaggio, e ho pensato che non c’era bisogno di altre storie da qui in poi”.

Ben prima della terza stagione però c’è da assaporare la seconda, che arriverà su Netflix a partire dal 26 dicembre 2024. La stagione finale dovrebbe invece arrivare già nel 2025.

Nel frattempo, restando in tema serie Netflix attesissime, sono stati ufficializzati oggi i titoli degli 8 episodi che andranno a comporre la stagione finale di Stranger Things.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Collider

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button