Cinema e Serie TVFilm

Il film di Until Dawn arriverà il prossimo aprile

La trasposizione cinematografica del videogioco horror di Supermassive Games uscirà nella primavera del prossimo anno.

Sony ha annunciato la data di uscita del film tratto dal videogioco horror Until Dawn. La data da segnare in calendario è quella del 25 aprile 2025, quando il pubblico potrà vedere il lungometraggio diretto da David F. Sandberg, già noto per aver diretto Shazam! e Lights Out.

L’opera è basata sull’omonimo gioco pubblicato da Sony Computer Entertainment nel 2015 e sviluppato da Supermassive Games.

Until Dawn: dal videogioco al film

Il videogioco Until Dawn, da cui prende spunto il film, si distingue per la sua struttura narrativa basata sul butterfly effect, un sistema che consente ai giocatori di fare scelte che influenzano lo sviluppo della storia. Ambientato su Blackwood Mountain, il gioco vede un gruppo di otto giovani adulti affrontare una serie di eventi inquietanti. Le decisioni prese dai giocatori determinano il destino dei personaggi, che possono sopravvivere o morire in base alle scelte effettuate.

Il film seguirà lo stesso concept, con una forte enfasi sulle decisioni che influenzeranno il destino dei protagonisti. Questo meccanismo narrativo ha contribuito al successo del gioco e rappresenta un elemento chiave anche per la pellicola. 

Nel cast di attori confermati per il film troviamo Ella Rubin, Michael Cimino, Ji-young Yoo, Odessa A’zion e Peter Stormare. La sceneggiatura è scritta da Gary Dauberman (Annabelle e It), sebbene la prima bozza – uccessivamente rivista da Dauberman – era stata preparata da Blair Butler . Tra i produttori figurano Dauberman stesso, insieme a Mia Maniscalco, Lotta Losten, Roy Lee e Asad Qizilbash, noto per il suo coinvolgimento nei progetti di adattamento di videogiochi targati PlayStation Productions. Carter Swan e Charles Miller saranno invece i produttori esecutivi.

L’uscita al cinema di Until Dawn è attualmente fissata per il 25 aprile 2025.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Deadline

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button