GiochiGiochi da tavolo

Baldur’s Gate 3: i personaggi diventano miniature ufficiali per Dungeons & Dragons

Ci sono videogiochi ispirati a giochi da tavolo che, paradossalmente, diventano fonte di ispirazione per giochi da tavolo stessi. Ci avete capito poco, lo sappiamo, ma è un po’ come il gatto che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò (Branduardi docet). La notizia è questa: WizKids ha annunciato che i personaggi principali di Baldur’s Gate 3  diventeranno miniature ufficiali di Dungeons & Dragons (D&D). 

In particolare le miniature faranno parte del set D&D Icons of the Realm: Baldur’s Gate 3 Character Boxed Set, già disponibile per il pre-order.

Il set Dungeons & Dragons con le miniature di Baldur’s Gate 3

WizKids ha confermato che il set include ben sette personaggi principali di Baldur’s Gate 3. Trattasi di Astarion, Shadowheart, Karlach, Gale, Wyll, Lae’zel e Withers. Ogni miniatura è venduta in una scatola con finestra trasparente, un tocco che valorizza la loro esibizione anche al di fuori del gioco. Il set costa 49,99 dollari e sarà disponibile nel primo trimestre del 2025.

Dei sette personaggi inclusi, sei sono giocabili in Baldur’s Gate 3. Astarion è un elfo vampiro ladro, Shadowheart una chierica mezz’elfa, Karlach una barbariana tiefling, Gale un mago umano, Wyll un warlock umano e Lae’zel una combattente githyanki. Withers, l’unico non giocabile, è una misteriosa entità non morta che offre supporto ai giocatori durante la campagna.

Tutti e sette i personaggi sono parte integrante della trama del videogioco e rappresentano alcune delle classi e razze più popolari del mondo di Dungeons & Dragons, offrendo ai giocatori nuove opportunità di immergersi nell’universo narrativo di Baldur’s Gate.

I pre-ordini sono già disponibili a questo link. Nel frattempo vi ricordiamo che potete (ri)giocare a Baldur’s Gate III su console PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC Windows e Mac.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Nerdist

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button