Cinema e Serie TVFilm

Non aprite quella porta torna al cinema in versione restaurata in 4K

In occasione del 50° anniversario di Non aprite quella porta, il capolavoro horror di Tobe Hooper torna nei cinema italiani dal 23 al 25 settembre 2024. La versione restaurata in 4K offre un’esperienza visiva e sonora senza precedenti, per riscoprire uno dei film più iconici del genere.

La versione restaurata in 4K di Non aprite quella porta, il capostipite del genere slasher

Il restauro, supervisionato dallo stesso Hooper, esalta ogni dettaglio visivo del film, regalando al pubblico una qualità audio-video migliorata che mantiene intatta la potenza dell’originale. Del resto Non aprite quella porta è spesso considerato il capostipite del genere slasher.

Un film che ha introdotto una delle figure più spaventose della storia del cinema: Leatherface. Il personaggio, con la sua maschera di pelle umana e la motosega, è diventato un simbolo dell’orrore cinematografico. Leatherface non è solo un assassino: rappresenta il lato più oscuro e disturbante della società, un elemento che Tobe Hooper ha saputo rendere in maniera unica.

Qui la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi da questo link

Il film racconta di un gruppo di giovani che, durante un viaggio nel Texas, si imbattono in una casa isolata, abitata da una famiglia di macellai. La crudeltà e la brutalità delle scene hanno fatto scuola, ridefinendo i limiti del terrore sul grande schermo. La nuova edizione restaurata permette di rivivere o scoprire queste scene in una veste grafica ancora più inquietante.

La proiezione di questa versione restaurata rappresenta anche un’occasione per riflettere sull’eredità lasciata dal film. Da Quentin Tarantino a Rob Zombie, molti registi hanno citato l’opera di Hooper come fonte d’ispirazione, rendendo Non aprite quella porta una pietra miliare del cinema horror.

Potete consultare l’elenco completo delle sale aderenti sul sito ufficiale.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Altre notizie del giorno che potrebbero interessarti sono:

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button