Da Barbie a un classico della letteratura inglese: Margot Robbie sarà la protagonista del prossimo film Cime Tempestose. Emerald Fennell (regista di Saltburn) dirigerà un nuovo adattamento cinematografico del classico romanzo di Emily Brontë, con Robbie e Jacob Elordi nel cast. Il film, prodotto da LuckyChap e MRC, inizierà le riprese nel Regno Unito nel 2025.
Margot Robbie protagonista del prossimo film Cime Tempestose
Margot Robbie e Jacob Elordi interpreteranno i ruoli principali nel nuovo adattamento. Robbie vestirà i panni di Catherine Earnshaw, mentre Elordi sarà Heathcliff. Un classico inglese, reimmaginato da Emerald Fennell, già vincitrice di un Oscar per la sceneggiatura di Una donna promettente.
La scelta degli attori ha sollevato alcune critiche. Come riporta BBC, alcuni critici hanno sottolineato che nel romanzo Heathcliff è descritto come un uomo dalla pelle scura, mentre Elordi non lo è. Inoltre, il rapporto delle età è diverso: nel libro Catherine è una teenager, mentre Heathcliff ha circa 40 anni. Insomma: sembra che Fennell stravolgere molto nella storia, e già nella scelta del sembra sembra sia così.
Scopri la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi da questo link
Nonostante le critiche, il film è attualmente in pre-produzione. LuckyChap, la casa di produzione di Margot Robbie, collaborerà nuovamente con Fennell dopo il successo di Saltburn e Una donna promettente. E visti i recenti risultati, le aspettative sono molte, al di là della presunta scarsa fedeltà alla trama.
Per Margot Robbie si tratta di un nuovo ruolo di prestigio dopo il successo di Barbie, che sembra ormai averla consacrata come una delle star di maggior successo al mondo. E sembra che potrebbe riunirsi al suo “Ken” del film nel prequel di Ocean’s Eleven, Oceans.
Anche Jacob Elordi si sta facendo notare in questo periodo. Dopo il suo ruolo in Saltburn per la regia di Fennel, tornerà nella serie Euphoria per la terza stagione nel gennaio 2025. L’attore ha anche recentemente interpretato Elvis Presley in Priscilla di Sofia Coppola, ottenendo una nomination ai BAFTA.
Le premesse per un film interessante ci sono tutti: un grande libro come base, attori apprezzati e una regista emergente. Voi cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Margot Robbie?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
🕷️ Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!