Cinema e Serie TVFilmSerie TVTelevisione

Disney+ introdurrà canali “tradizionali” dedicati a Marvel, Star Wars e non solo

Entro la fine dell’anno, Disney+ lancerà nuovi canali in streaming dedicati ai contenuti di Star Wars e Marvel. L’obiettivo è quello di attrarre e mantenere l’attenzione degli abbonati, in un contesto di crescente competizione nel settore, combinando lo streaming alle dinamiche della TV lineare.

Disney+ lancerà canali per Star Wars e Marvel entro l’anno

Disney+ ha confermato i suoi piani di ampliare l’offerta di contenuti con canali tematici disponibili 24 ore su 24. Tra questi spicca il canale Hits and Heroes, che offrirà un mix di contenuti Star Wars, Marvel e altri prodotti Disney legati all’azione e all’avventura. Altri canali in arrivo includeranno Hallowstream, dedicato a contenuti stagionali a tema horror, Throwbacks per i nostalgici della cultura pop e Real Life, incentrato su documentari e biografie.

Questa strategia, già avviata negli Stati Uniti con i canali Disney Junior e ABC News, rientra in una più ampia politica di incrementare il tempo di permanenza degli utenti sulla piattaforma. L’obiettivo è competere con colossi del settore come Netflix e Paramount+, e fronteggiare i servizi di streaming supportati da pubblicità come Pluto TV e Tubi, che offrono canali FAST (Free Ad-Supported Streaming Television).

Canali 24/24: lo streaming impara dalla TV lineare

L’introduzione di canali in streaming che trasmettono contenuti continuativi 24 ore al giorno è una tendenza che sta prendendo piede tra i principali attori del settore. In questo modo, le piattaforme cercano di replicare il modello della televisione tradizionale, offrendo agli utenti un’esperienza più lineare e senza la necessità di scegliere contenuti on demand.

Scopri la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi da questo link

Disney+, seguendo l’esempio di Warner Bros. Discovery e altri player, punta a creare un’offerta che mescola contenuti esclusivi con un approccio familiare al pubblico già abituato alla TV lineare. In questo contesto, i canali Star Wars e Marvel rappresentano un’opportunità per capitalizzare su due tra i franchise più amati e seguiti a livello globale. Franchise che, lo ricordiamo, sono proprietà esclusive Disney.

Disney+ pensa al Super Bundle con Hulu e Max

Altra novità in casa Disney+ riguarda la crescente esigenza di andare verso i Super Bundle. Quante volte ci siamo lamentati dei troppi (e spesso esosi) abbonamenti per le piattaforme di streaming? Ecco quindi che Disney ha recentemente presentato un nuovo super bundle di streaming che include Disney+, Hulu e Max (l’ex HBO Max).

Questo pacchetto – che ovviamente è limitato agli Stati Uniti – permette agli abbonati di accedere ai tre servizi a un prezzo scontato. Al momento si parla di $16,99 al mese per il piano con pubblicità e $29,99 al mese senza pubblicità. Facendo un po’ di matematica, gli utenti possono risparmiare fino al 38% rispetto ai singoli abbonamenti.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Comic Book

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button