GiochiGiochi da tavolo

Due nuovi manuali di gioco di ruolo a tema draghi nel bundle Days of the Dragon

Isola Illyon Edizioni ha lanciato il bundle Days of the Dragon, che offre due nuovi manuali di gioco di ruolo (GdR) dedicati ai draghi: Must Be a Dragon di Andrea Carbone e Ryuutama: Il Nido dei Draghi – Libro dell’Inverno di Daniele Leotta.

Days of the Dragon comprende Must Be a Dragon e Ryuutama: Il Nido dei Draghi – Libro dell’Inverno

Il bundle Days of the Dragon riunisce due titoli che esplorano mondi dove i draghi giocano un ruolo centrale. Must Be a Dragon, un gioco masterless (senza master), permette ai giocatori di vestire i panni di un esploratore dell’Europa napoleonica alla ricerca di un drago. Il secondo manuale, Ryuutama: Il Nido dei Draghi – Libro dell’Inverno, è un’espansione del popolare GdR Ryuutama, che introduce nuove meccaniche di gioco, una classe inedita e un’avventura pronta da giocare.

Must Be a Dragon, scritto da Andrea Carbone, porta i giocatori in un’Europa alternativa in cui i draghi esistono, ma sono creature rare e misteriose. I giocatori assumono il ruolo di un esploratore solitario, la cui missione è trovare queste creature. Il gioco si distingue per l’assenza di un master, favorendo una narrazione condivisa tra i partecipanti, che definiscono insieme il percorso dell’avventura attraverso scene e domande.

Il manuale, composto da 180 pagine a colori, contiene una sezione enciclopedica dedicata ai draghi e una modalità di gioco alternativa in cui i giocatori interpretano i draghi stessi. Il gioco prevede anche una versione per due giocatori o una modalità in solitaria.

L’espansione Ryuutama: Il Nido dei Draghi – Libro dell’Inverno, realizzata da Daniele Leotta, arricchisce il mondo di Ryuutama con nuovi elementi. Introduce una nuova classe, lo Sciamano, e un nuovo tipo di magia. Questo volume espande l’ambientazione con dettagli sulla cultura dei Silut, un popolo mascherato. Viene inoltre aggiunto un nuovo Ryuujin, lo Shiro-Ryu, e numerosi nuovi oggetti, mostri e animali. L’espansione contiene anche un’avventura pronta da giocare, ideale per iniziare una nuova campagna.

Per acquistare il bundle vi rimandiamo al sito ufficiale di Isola Illyon Edizioni.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button