Cinema e Serie TVNewsSerie TV

HBO prende in giro i film dei supereroi nel trailer di The Franchise

HBO ha rilasciato il trailer di The Franchise, una nuova serie comica che prende di mira il mondo dei film di supereroi, in particolare l’universo Marvel e il suo Thor: Ragnarok. La serie, creata dal regista Sam Mendes insieme a Jon Brown e al creatore di Veep Armando Iannucci, promette di offrire uno sguardo satirico dietro le quinte della produzione di blockbuster cinematografici. E di prenderli in giro.

The Franchise, il trailer della parodia dei film dei supereroi

The Franchise segue le vicende di una troupe cinematografica alle prese con la realizzazione di un film di supereroi di scarso successo. La serie mette in luce il caos non sempre calmo che si cela dietro le quinte delle grandi produzioni hollywoodiane.

Un aspetto interessante è che la presenza nel cast di Daniel Brühl, che interpreta il ruolo di Barone Zemo nel Marvel Cinematic Universe. Nella serie su HBO veste i panni di un regista europeo con ambizioni artistiche che si trova risucchiato dalla macchina dei franchise.

Brühl è sicuro che i suoi “amici del MCU prenderanno [la parodia] con molto umorismo — perché hanno un senso dell’umorismo”. Anche perché, come ha racconta Comicbook.com, l’attore pensa che “ci sia così tanta verità nel film; tanta splendida e commovente comicità, perché parla di una troupe che vuole solo sopravvivere e fare qualcosa di decente. Penso arrivi nel giusto momento”.

Prova Disney+ da questo link. Offerta Standard a 5,99 euro al mese, senza costi aggiuntivi

Sam Mendes, regista celebre per i film di James Bond, dirige la serie portando la sua esperienza nel mondo dei blockbuster. Accanto a lui Armando Iannucci porta la sua esperienza (più volte premiata agli Emmy) per la parodia: Veep ci ha fatto ridere portandoci dentro il team della vicepresidente degli Stati Uniti, ci sono grandi speranze possa fare lo stesso con il team di un regista.

La serie promette di essere una commedia tagliente che esplora le sfide della realizzazione di film di supereroi. Oltre a Brühl, nel cast troviamo Himesh Patel, Lolly Adefope, Aya Cash, Darren Goldstein, Jessica Hynes, Isaac Cole Powell, Billy Magnussen, oltre al candidato all’Oscar Richard E. Grant (che ha un ruolo minore in Loki, per continuare il confronto con l’MCU).

La serie sembra molto interessante, una parodia cinematografica ambientata nel MCU. Se siete sia fan di Boris che degli Avengers, sembra la serie perfetta.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Comicbook.com

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button