Cinema e Serie TVFilm

Lena Dunham non dirigerà più il film di Polly Pocket

Lena Dunham ha deciso di abbandonare la regia del film su Polly Pocket, il celebre giocattolo della Mattel. La notizia è stata rivelata dalla stessa Dunham in una recente intervista con il New Yorker, dove ha spiegato le ragioni dietro la sua scelta.

Lena Dunham annuncia: “Altre persone potrebbero fare il film su Polly Pocket”

Dunham, nota per il suo lavoro nella serie Girls, ha raccontato di aver lavorato alla sceneggiatura del film per tre anni. Tuttavia, ha deciso di non proseguire con il progetto. Ecco le sue parole (via Deadline):

“Ho scritto una sceneggiatura e ci ho lavorato per tre anni. Ma ricordo che qualcuno una volta mi disse di Nancy Meyers: la cosa più incredibile di lei è che il film che realizza o che realizzerebbe, con o senza uno studio, con o senza note, in qualche modo riesce a coincidere perfettamente con ciò che il mondo vuole.”

Dunham ha continuato spiegando quanto sia difficile trovare un equilibrio tra la propria visione artistica e le aspettative del pubblico. Ha anche citato Nora Ephron, una delle sue mentori, che le ha sempre consigliato di essere se stessa e di non piegarsi alle pressioni esterne. 

“Che dono incredibile è questo. E anche Nora Ephron, che è stata una grande mentore per me, mi diceva sempre: ‘Sii strana. Non piegarti a nessuno’”, ha detto la regista. “E penso che Greta [Gerwig, ndr] abbia realizzato questo incredibile risultato [con Barbie], riuscendo a creare qualcosa che era letteralmente una delizia per tanti tipi di persone ed era perfettamente e divinamente Greta”.

Infine il chiarimento sulla decisione di abbandonare il progetto:

“Sento che il prossimo film deve essere un film che nessuno tranne me potrebbe farlo. E pensavo che altre persone potessero fare Polly Pocket”

Il film su Polly Pocket è solo uno dei numerosi progetti di quello che è stato definito il Mattel Cinematic Universe. Un universo nato col successo di Barbie, e che potrebbe presto espandersi in altri mondi narrativi riguardanti i giocattoli Mattel (come appunto Polly Pocket). Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato:

The Last of Us Parte II Remastered
  • Gioco completo per PlayStation 5
  • Vincitore di oltre 300 premi Game of the Year, rimasterizzato per console PS5.
  • Una nuova modalità sopravvivenza roguelike, Senza ritorno.
  • Le numerose migliorie grafiche donano nuova vita alle suggestive ma insidiose ambientazioni del gioco in ogni azione di Ellie e Abby.
  • Il supporto completo al controller wireless DualSense ti immergerà completamente

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Deadline

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button