Cinema e Serie TVHotSerie TVTelevisione

Il Caso Yara: Oltre Ogni Ragionevole Dubbio, la nuova docuserie Netflix

Netflix ha annunciato l’uscita di una nuova docuserie intitolata Il Caso Yara: Oltre Ogni Ragionevole Dubbio, che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 16 luglio. Il progetto è stato sviluppato e diretto da Gianluca Neri, con la collaborazione di Carlo G. Gabardini e Elena Grillone per la sceneggiatura, e prodotto da Quarantadue.

Cosa c’è da sapere su Il Caso Yara: Oltre Ogni Ragionevole Dubbio

La docuserie, composta da cinque episodi, ripercorre la drammatica vicenda di Yara Gambirasio, una ragazza di 13 anni scomparsa nel novembre del 2010 a Brembate di Sopra, Bergamo. Yara è sparita mentre percorreva i pochi metri che separavano la sua casa dalla palestra dove praticava ginnastica ritmica. La serie ricostruisce il lungo e complesso percorso investigativo che ha portato all’arresto di Massimo Bossetti, approfondendo i legami familiari e i dettagli controversi emersi durante le indagini e il processo.

La narrazione si sviluppa attraverso interviste esclusive, inclusa quella a Bossetti e alla moglie Marita, testimonianze, ricostruzioni e materiali inediti. La docuserie esamina anche le accuse di depistaggio e i sospetti sui metodi investigativi. Il tutto mettendo in luce come la pressione mediatica e politica abbia influenzato l’intero processo giudiziario, sollevando la domanda se il verdetto finale sia stato davvero “oltre ogni ragionevole dubbio”.

La sinossi ufficiale condivisa da Netflix recita:

Il caso Yara è pronto a raccontare tutti gli avvenimenti sconvolgenti, le circostanze inedite e ancora irrisolte legate all’omicidio di Yara Gambirasio. Dalla scomparsa della vittima alle ricerche del DNA che hanno coinvolto più di 25.000 persone, dalle prove contraffatte al rapporto inseparabile tra Massimo Bossetti e la moglie Marita Comi, fino alla scoperta del suo vero padre.

Il lavoro di documentazione per questa produzione è iniziato nel 2017, con una struttura delineata nel 2021. Gli autori hanno analizzato meticolosamente i 60 faldoni dell’inchiesta, equivalenti a 60.000 pagine, e centinaia di gigabyte di immagini, audio e video. Questo enorme archivio è stato condensato in 118 minuti di contenuti che formano la base narrativa della serie.

Il Caso Yara: Oltre Ogni Ragionevole Dubbio arriverà su Netflix partire dal 16 luglio.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button