Paul Thomas Anderson ha il suo nuovo progetto, ed è destinato a essere il suo tentativo più commerciale fino ad oggi, dopo che la Warner Bros. ha dato il via libera alla produzione di un film ancora senza titolo per il regista, che inizierà le riprese il prossimo fine settimana. Il film avrà come protagonisti i vincitori dell’Oscar Leonardo DiCaprio e Sean Penn, insieme a Regina Hall. Basato su una sceneggiatura scritta dallo stesso Anderson, prodotta da Anderson, Sara Murphy e Adam Somner. Pare che questo nuovo film di Paul Thomas Anderson includerà anche un esteso cast corale, che deve ancora essere definito.
Oltre al cast, cosa sappiamo su questo nuovo film di Paul Thomas Anderson?
Il titolo del film non è ancora stato rivelato e i dettagli sulla trama sono mantenuti riservati. Tuttavia, si sa che è ambientato nei tempi moderni ed è considerato il progetto più mainstream che Anderson abbia intrapreso fino ad oggi. Avrà un budget adeguato sia alla portata del film che al cast che intende aggiungere.
Questo progetto è emerso dalla partnership che Michael De Luca e Pam Abdy, co-chair/CEO della Warner Bros Picture Group, hanno formato con PTA durante la produzione di Licorice Pizza alla MGM. Quel film ha ricevuto tre nomination agli Oscar, inclusa Miglior Film, Miglior Sceneggiatura e Miglior Regia per PTA.
DiCaprio è appena uscito da Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. Ora è legato a un altro progetto con il regista, The Wager. Questo segue il viaggio di un gruppo di 30 uomini che sopravvivono a un naufragio e lottano per la sopravvivenza su un’isola deserta, solo per affrontare accuse di ribellione al loro ritorno.
L’opera più recente di Penn è Daddio, diretto da Christy Hall, in cui recita accanto a Dakota Johnson, mentre fa parte anche di Gonzo Girl, diretto da Patricia Arquette e prodotto dalla sua futura co-star, Regina Hall.
I precedenti film girati del regista
Anderson è un regista acclamato, che ha ricevuto nomination per 11 premi Oscar, tra numerosi altri riconoscimenti. La sua filmografia è magistrale, e la prospettiva di lavorare con un attore del calibro di DiCaprio nel suo apice è entusiasmante per i fan.
Recentemente, Anderson ha diretto Licorice Pizza. Il suo film precedente, Phantom Thread, è stato nominato per sei Premi Oscar, con le performance di Daniel Day-Lewis e Lesley Manville particolarmente acclamate. Day-Lewis ha anche vinto un Oscar per Anderson nella sua iconica interpretazione di Daniel Plainview in There Will Be Blood del 2007. I lavori precedenti del regista, Boogie Nights, Magnolia e Punch-Drunk Love, continuano a resistere alla prova del tempo.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!