Il cortometraggio Good Boy, prodotto dalla milanese Elettra Pizzi, è entrato nella shortlist per il Best Live Action Short Film agli Oscar 2024.
Un po’ di Italia agli Oscar
Good Boy, diretto da Tom Stuart con protagonisti Ben Whishaw e Marion Bailey, rappresenta l’Italia nella corsa agli Oscar 2024. Elettra Pizzi, milanese, ha fondato 130 Elektra Films nel Regno Unito, producendo documentari e cortometraggi di successo.
Il percorso di Elettra Pizzi
Pizzi, diplomata al Liceo artistico di Brera e laureata all’Università Cattolica, ha scoperto la sua passione per la produzione creativa già in giovane età. La sua carriera si è poi sviluppata nel Regno Unito, dove ha prodotto numerosi progetti, tra cui il lungometraggio documentario Gualtiero Marchesi – The Great Italian.
Good Boy: un film surreale
Good Boy ci porta in un viaggio surreale con un giovane disperato, sua madre e un piccione morto. Il film segna il debutto alla regia dell’attore Tom Stuart, noto per La talpa e I Borgia. Stuart, che ha anche co-sceneggiato Mainstream di Gia Coppola, ha collaborato con Elettra Pizzi fin dalle prime fasi di lavorazione.
Il cast e la produzione
Il film vanta la partecipazione di Ben Whishaw, vincitore di tre Bafta Awards, e Marion Bailey, due volte vincitrice di un Sag Award. La produzione del cortometraggio è stata un impegno di quattro giorni di riprese e tre mesi di post-produzione, con un team di produttori e executive producers tra cui Kay Loxley, Max Marlow, Tom Stuart, Alex Gonzalez, Chris Quested e Gia Coppola.
Good Boy: acclamazioni e festival
Dopo la sua anteprima al Glastonbury Festival, dove è stato elogiato da Tilda Swinton, Good Boy è stato selezionato in vari festival internazionali e candidato sia ai Bafta sia agli Oscar 2024. Le nomination ufficiali saranno annunciate il 23 gennaio.
L’inclusione di Good Boy nella shortlist degli Oscar 2024 è un importante riconoscimento per la produttrice italiana Elettra Pizzi e un esempio del talento italiano che brilla nel panorama cinematografico internazionale.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!