Letteratura e fumetti

Audible presenta in esclusiva Il libro delle sorelle

Arriva da oggi, 12 maggio, in esclusiva su Audible "Il libro delle sorelle". Un'opera di Amélie Nothomb, che viene letta da Carolina Crescentini

TOP AUTHOR

Il nuovo audiolibro di Amélie Nothomb, “Il libro delle sorelle”, arriva da oggi, 12 maggio, in esclusiva su Audible. Tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di audio entertainment di qualità (audiolibri, podcast e serie audio), Audible è una società Amazon. A dare voce all’opera è l’attrice Carolina Crescentini, che dà vita alla storia di un amore intenso tra due sorelle pronte a proteggersi l’un l’altra dalla crudeltà del mondo.

Di cosa parla “Il libro delle sorelle” su Audible

Il libro delle sorelle su Audible

Tristane è una bambina sensibile e molto intelligente. Nata dall’amore dei suoi genitori Nora e Florent, spinti però ad avere figli solamente dalle convenzioni sociali e dalle pressioni degli amici. Mentre i suoi genitori sono impegnati a vivere la loro reciproca, immensa passione, Tristane è sola. Cresce senza ricevere l’amore che vorrebbe dalla sua famiglia. La sua solitudine termina con la nascita di sua sorella, la piccola Lætitia, che cresce grintosa ed esuberante, nutrita dall’affetto e dalla dedizione della maggiore.

Il loro legame è potentissimo e riesce a fare da scudo all’indifferenza dei genitori. Una storia coinvolgente di due ragazze che crescono coltivando la propria affascinante unicità, grazie   all’affetto che le legherà per sempre.

I migliori titoli, solo su Audible. GRATIS per 30 giorni

Carolina Crescentini, già voce del podcast “Resti tra noi” e di molti altri audiolibri presenti su Audible, guida gli ascoltatori alla scoperta di una storia d’amore segnata dal dolore della solitudine e della malattia. Un vero e proprio viaggio nei sogni e nelle ambizioni di due ragazze, tra loro molto diverse, ma unite per la vita.

“È una lettura che mi ha emozionato molto e offerto tanti spunti di riflessione. Amélie Nothomb come al solito è una certezza di qualità” dichiara Carolina Crescentini parlando della sua esperienza di realizzazione dell’audiolibro.

L’autrice dell’opera: Amélie Nothomb

Amatissima scrittrice francofona nata a Kobe (Giappone) nel 1967. Amélie Nothomb esordisce nel 1992 con Igiene dell’assassino. Da allora pubblica un libro all’anno, suscitando sempre entusiasmo e polemiche, e scalando ogni volta le classifiche di vendita. Tradotta in 46 lingue, innumerevoli sono i premi letterari vinti, gli adattamenti cinematografici e teatrali ispirati ai suoi romanzi, tutti tradotti in Italia da Voland. Con Sete, uscito in Francia nel 2019, è arrivata seconda al Prix Goncourt. Primo sangue, suo trentesimo romanzo, si è aggiudicato il Premio Strega Europeo 2022. Tutti i libri dell’autrice sono pubblicati in Italia da Voland.

La voce: Carolina Crescentini

Il libro delle sorelle su Audible

Diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, Carolina Crescentini debutta come protagonista al cinema nel 2006 con il film Notte prima degli esami – Oggi di Fausto Brizzi e, nello stesso anno, diventa nota al pubblico televisivo grazie alla sit-com cult Boris.

Da allora lavora al cinema e in televisione con alcuni dei più importanti registi italiani, in ruoli sia comici sia drammatici, partecipando inoltre a diverse importanti produzioni internazionali. Tra i vari progetti a cui prende parte c’è anche il doppiaggio di un personaggio del film d’animazione Astro Boy e la rubrica su Rolling Stone intitolata Quando fuori piove. Nel 2011 vince il Nastro d’Argento come Miglior attrice non protagonista per Boris-il film e per 20 sigarette, e il Ciak d’Oro sempre per Boris-il film.

Tra il 2019 e il 2023 prende parte in diverse produzioni di successo, tra cui le serie televisive Mare fuori e Tutto chiede salvezza, il film Per tutta la vita e Grosso guaio all’Esquilino: la leggenda del Kung Fu. Nel 2022 torna inoltre a vestire i panni di Corinna in Boris – Stagione 4.

I migliori titoli, solo su Audible. GRATIS per 30 giorni

L’audiolibro “Il libro delle sorelle” di Amélie Nothomb, letto da Carolina Crescentini è disponibile su Audible.it a partire dal 12 maggio.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button