Cinema e Serie TVFilmNews

Dove eravamo rimasti con Shazam?

Sta per scatenarsi la Furia degli Dei - ma dove avevamo lasciato i protagonisti del primo film?

Shazam! La Furia degli Dei sta per arrivare, riportando al cinema Billy Batson e i suoi fratelli adottivi – insieme a una serie impressionante di star, come Helen Mirren e Lucy Liu. Ma se i nuovi ingressi nel cast ci fanno ben sperare, sono i giovani supereroi che hanno portato al successo del primo film. Abbiamo quindi pensato di fare il punto su tutti i personaggi del primo Shazam, per capire dove eravamo rimasti.

Shazam: dove eravamo rimasti dopo il primo film?

Scopri Prime Video 30 giorni gratis

Shazam! è un punto di vista sui supereroi piuttosto unico, che vede dei ragazzini che acquisiscono dei poteri ed effettuano imprese epiche. Nei fumetti, Shazam vede i fratelli adottivi di Billy Batson trasformarsi in supereroi formidabili, pronunciando semplicemente la parola “Shazam!”. E vedere che nel finale del primo film succede proprio questo, ha fatto la gioia dei tanti fan della serie fumettistica.

I sei fratelli fanno da specchio ai sei poteri di questo eroe, che nella sua storia editoriale ha avuto più di un paragone con Superman (soprattutto per complesse questioni legali ed editoriali). Shazam! rappresenta un acronimo dei poteri che possiede. Salomone gli conferisce saggezza, (H)Ercole forza, Atlante resistenza, Zeus potere, Achille coraggio e Mercurio velocità.

Nel nuovo film i fratelli sono interpretati da Zachary Levy e Asher Angel per Billy Batson. Mentre gli altri fratelli sono Freddy (Jack Dylan Grazer e Adam Brody in versione super), Eugene (Ian Chen e Ross Butler), Darla (Faithe Herman e Meagan Good), Pedro (Jovan Armand e DJ Cotrona), e Mary (Grace Fulton, anche da super).

Ma dove eravamo rimasti nella loro storia dopo il primo film di Shazam!? E cosa è successo agli altri personaggi?

Una famiglia super

Partiamo con il vedere dove eravamo rimasti con la famiglia adottiva di Billy Batson, in particolare vediamo a che punto sono Shazam e i suoi fratelli supereroi.

Billy Batson

Shazam Fury Of The Gods

Nella nuova versione dei fumetti e nei film successivi, il primo a diventare Shazam è Billy Batson, un normale ragazzo che viene scelto dal mago Shazam come suo ultimo campione. Questo nuovo ruolo lo costringe a crescere troppo in fretta, anche se è molto entusiasta di diventare un supereroe. Ha però un passato complesso, segnato dalla separazione dalla madre, che lo ha reso cinico. Il suo arco narrativo si chiude quindi con Billy che accetta, finalmente, di far parte di una famiglia: quella che lo ha adottato.

Vedremo ancora una volta Billy protagonista in questo film, anche se ci sono buone possibilità che si parli molto anche dei suoi fratelli, che potrebbero giocare un ruolo più importante nella trama. Ma Asher Angel si trasformerà in Zachary Levi gridando Shazam! anche in questo nuovo capitolo.

Mary Bromfield

shazam_fury_of_the_gods_mary_marvel-min

All’inizio del primo film, Mary Bromfield aveva in programma di avere una vita post-liceo ordinaria. Essendo una ragazza di circa 18 anni, era stata accettata al prestigioso college Caltech. Tuttavia, quando il suo fratellino è diventato un supereroe e ha dato a lei e ai suoi fratelli adottivi dei superpoteri, la vita di Mary è cambiata. Come Billy, Mary ha acquisito i poteri Shazam, ma uno dei suoi superpoteri più notevoli è la sua precisione come tiratrice scelta. Mary ha dimostrato di essere il membro più maturo della famiglia Shazam. Inoltre, è l’unica sorella di Shazam a indossare il colore rosso, caratteristico di Billy.

L’attrice Grace Fulton interpreterà entrambe le versioni del personaggio in Shazam 2.

Freddy Freeman

shazam dove eravamo rimasti-min

Durante il primo film, Freddy è forse il fratello con più minuti di schermo. Ha una disabilità fisica che lo porta a usare una stampella. Ancora più del protagonista, è un grande fan dei fumetti e il confidente ideale di Billy quando questi ottiene i suoi superpoteri. Alla fine del film, insieme a un costume blu, ha ottenuto la forza sovrumana di Ercole, oltre a un aumento della resistenza fisica.

Freddy avrà un ruolo importante nel nuovo film, dal trailer sembra che avrà più difficoltà degli altri ad adattarsi al nuovo potere. Inoltre, sembra che ci sarà una trama d’amore tra Freddy e il personaggio misterioso interpretato da Rachel Zegler (la Maria del West Side Story di Spielberg). Jack Dylan Grazer interpreta la versione adolescente, mentre Adam Brody è la versione super.

Darla Dudley

shazam dove eravamo rimasti-min (1)

Darla Dudley è la più giovane dei membri della famiglia Shazam – una bambina con i poteri di una supereroina. Ha una personalità frizzante e un’energia contagiosa, con una parlantina che a volte finisce per metterla nei guai. Oltre che nel parlare, Darla è la più veloce tra i suoi fratelli anche nel combattere: infatti, il suo superpotere è la velocità di Mercurio.

Darla è interpretata da Faithe Herman, mentre la sua forma da supereroe da Meagan Good. Nel primo film ha rappresentato il “cuore” della vicenda, ma in questo nuovo film potrebbe diventare più indipendente e pronta all’azione.

Eugene Choi

Ross Butler Shazam Dove Eravamo Rimasti Min

Eugene Choi potrebbe risultare come stereotipico Nerd – qualcosa che lo rende in automatico uno dei nostri personaggi preferiti. È molto interessato alla tecnologia, ai videogiochi ma anche a tantissimi altri argomenti interessanti.

Nel nuovo film, il fratello più Nerd diventa grande abbastanza per prendere la patente di guida ed è interpretato da Ian Chen nella sua forma da ragazzo e da Ross Butler nella sua forma da supereroe adulto. Il suo potere Shazam è la saggezza di Salomone: intelligenza, multilinguismo, chiaroveggenza e ipnosi. Inoltre, ha la capacità di manipolare e comunicare con la tecnologia. Aspettiamoci grandi cose da questo Nerd.

Pedro Peña

geroge miller justice league-min

Pedro è un ragazzo piuttosto riservato. Nella sua prima interazione con Billy, indossa le cuffie e non gli parla nemmeno. Anche senza l’intelletto brillante di Eugene, Pedro è perspicace e intelligente. Come gli altri membri della sua famiglia, Pedro ha una forza e una resistenza sovrumane.

In questo nuovo film, forse vedremo Pedro uscire un po’ più dal suo guscio e trovare più consapevolezza di se stesso. È forse il personaggio della famiglia che ha più spazio per crescere, visto che nel primo film ha parlato meno rispetto ai propri fratelli. D. J. Cotrona e Jovan Armand ci faranno scoprire questo personaggio.

I genitori adottivi di Billy

shazam cast-min

Marta Milans e Cooper Andrews interpretano rispettivamente Rosa e Victor Vásquez, i genitori adottivi dei sei ragazzi. Sembra probabile che anche il nuovo film faccia come il primo, dove i Vásquez fanno da supporto alla famiglia – cui vogliono chiaramente bene – piuttosto che prendere un ruolo da protagonisti.

Gli altri personaggi

In questo nuovo film, Shazam dovrà affrontare la Furia degli Dei, in particolare delle figlie di Atlante Kalypso (Lucy Liu) e Hespera (Helen Mirren) – ma con anche la possibilità di trovare altri personaggi interessanti come quello interpretato da Rachel Zegler (e magari anche qualche volto noto da Themyschira, magari la stessa Wonder Woman!).

Ma invece gli altri personaggi conosciuti nel primo film, che fine hanno fatto?

Il mago Shazam

shazam dove eravamo rimasti mago-min

Nel film come nella storia dei fumetti, il Mago Shazam lascia questo mondo appena dopo aver dato i poteri a Billy Batson. Ma sembra che Djimon Hounsou torni a interpretare il vecchio mago Shazam anche in questo film, perché in qualche modo le divinità lo hanno intercettato prima che passasse a miglior vita. Starà al film spiegarci il perché di questo cambiamento nel canone del personaggio.

Dr. Thaddeus Sivana

shazam12-1-1-min

Il cattivo del primo film, il Dr. Thaddeus Sivana (interpretato da Mark Strong), finisce in carcere dopo essere stato sconfitto dai fratelli Shazam. Ma nella scena mid-credit, scopriamo che in carcere lo contatta un bruco parlante: si tratta di Mister Mind, un supercattivo che forse potrebbe giocare un ruolo in futuro. Anche se difficilmente già in questo secondo film.

Dopo questo breve riassunto di chi sono i personaggi e dove eravamo rimasti con la loro storia, siamo prontissimi a guardare Shazam! La Furia degli Dei sul grande schermo – e capire se questo secondo film avrà lo stesso successo del primo.

Shazam! ( Blu Ray)
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong (Attori)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button