Cinema e Serie TVNews

Mark Hamill difende lo speciale di Natale di Star Wars

Lo Star Wars Holiday Special è uno speciale televisivo del 1978, diretto da Steve Binder

Secondo Mark Hamill lo speciale di Natale di Star Wars è “sottovalutato”. Dopo i vari attacchi dei fan allo speciale, l’attore ha deciso di dire la sua attraverso Twitter. Queste le sue parole: “Lo Star Wars Holiday Special è stato poco apprezzato”.

Le richieste precedenti di Mark Hamill

Mentre la maggior parte di coloro che sono coinvolti con lo Star Wars Holiday Special preferirebbe sicuramente lasciarlo svanire nell’oscurità, Mark Hamill è spesso pronto a difenderlo in maniera ironica. Che si tratti di chiedere la grazia presidenziale per l’evento o di avvertire i genitori di costringere i propri figli a guardarlo solo come una punizione, Hamill è sempre felice di riflettere su un pezzo di tradizione dimenticato dalla galassia molto, molto lontana.

Per decenni, Holiday Special è rimasto in una relativa oscurità, poiché è andato in onda solo una volta ed è esistito esclusivamente come VHS. Internet, tuttavia, non dimentica le cose altrettanto facilmente, con lo speciale reso disponibile a più persone. Nonostante lo studio abbia ripetutamente confermato che non avrebbero mai rilasciato lo Speciale in veste ufficiale, vari elementi di esso hanno iniziato a farsi strada nel canone ufficiale. Il Life Day, la festa celebrata nello Special, è completamente incorporata nella tradizione di Star Wars ed è raccontata in una varietà di storie all’interno del canone ufficiale.

Inoltre, la sequenza animata dell’Holiday Special, che segna la prima apparizione ufficiale di Boba Fett nell’intero franchise, è disponibile per lo streaming su Disney+. A questo punto, sembra che l’unico modo per convincere i fan a smettere di parlare dello Star Wars Holiday Special sarebbe pubblicarlo in tutta la interezza, cosa che molti fan sperano ancora. Lo Star Wars Holiday Special è uno speciale televisivo del 1978, diretto da Steve Binder. Al progetto si prestarono tutto il cast originale di Star Wars: Una nuova speranza. Tra questi anche Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker.

Cosa ne pensate delle parole di Mark Hamill sullo Speciale di Natale di Star Wars?

Funko Pop! Bobble: Star Wars: Holiday Darth Vader - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - Movies Fans
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI STAR WARS - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Star Wars
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Darth Vader al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button