Red: Dietro le Quinte, disponibile in streaming su Disney+, è un documentario sulla squadra tutta al femminile alla guida del film d’animazione targato Pixar Red. Seguendo la regista Domee Shi e la sua squadra dietro le quinte del film, questo documentario fa luce sui percorsi professionali e personali che hanno portato sullo schermo questa storia incredibilmente divertente e profondamente sincera, in cui il pubblico si può completamente identificare. Di seguito vi mostriamo il trailer del documentario:
Qui sotto potete vedere anche il poster ufficiale di Red: Dietro le Quinte, ora disponibile su Disney+:
Non solo il Dietro le Quinte su Disney+: Red
Red vede protagonista Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé. La giovane è combattuta tra il rimanere una figlia disciplinata e il caos dell’adolescenza. Sua madre, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, e non si allontana mai da sua figlia. Si tratta di una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei. Non solo dovrà fare fronte ai cambiamenti dei suoi interessi, delle sue relazioni e del suo corpo. Ogni volta che si emoziona troppo (che significa praticamente “sempre”) si trasforma in un gigantesco panda rosso.
Il film è diretto dalla vincitrice dell’Academy Award Domee Shi (cortometraggio Pixar Bao). Prodotto da Lindsey Collins (Alla ricerca di Dory), Red è disponibile in esclusiva su Disney+ dall’11 marzo.
Il cast vocale
I doppiatori della pellicola includono:
- Chiara Fabiano (Meilin Lee);
- Daniela Calò (Ming Lee);
- Nicole Damiani (Miriam);
- Vittoria Bartolomei (Abby);
- Sara Labidi (Priya);
- Antonella Giannini (Nonna);
- Valeriano Corini (Tyler);
- Cinzia De Carolis (Zia Chen);
- Mirta Pepe (Zia Ping);
- Oliviero Dinelli (Signor Gao).
Il cast di voci comprende anche Ambra Angiolini e Sabrina Impacciatore rispettivamente nel ruolo di Helen e Lily, le cugine di Mei, e Shi Yang Shi nei panni di Jin Lee, il padre affettuoso e amorevole di Mei. Tra i camei presenti nel film anche quelli di Marco Maccarini, nei panni di un conduttore radiofonico; Federico Russo, nel ruolo di un annunciatore televisivo; e Gu Shen, che presta la propria voce a Sui Jyu, il personaggio di un programma televisivo che Mei guarda insieme a sua madre.
Manuelito “Hell Raton” (Robaire), BALTIMORA (Tae Young), Versailles (Aaron T.), Karakaz (Jesse) e Moonryde (Aaron Z.) prestano le proprie voci nei dialoghi dei componenti dei 4*Town, la prima boy band di Pixar per cui Mei e le sue amiche condividono una vera e propria ossessione.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Rosalie Chiang, Sandra Oh, Ava Morse (Attori)
- Domee Shi (Direttore)
- Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!