Tramite un post su Facebook, George Pérez, leggenda del fumetto USA, ha annunciato che i medici gli hanno diagnosticato un cancro al pancreas al terzo stadio. Sul social network l’autore ha scritto di aver ricevuto la diagnosi il 27 novembre e che il cancro è inoperabile. Secondo quanto riferito, al fumettista, 67 anni, sono rimasti dai sei mesi a un anno di vita.
“Mi hanno dato la possibilità di fare chemioterapia e/o radioterapia. Ma, dopo aver soppesato tutte le variabili e valutato quanto tempo dei miei giorni rimanenti sarebbe andato consumato per visite mediche, trattamenti, ricoveri ospedalieri, e avendo a che fare con la burocrazia spesso stressante e frustrante del sistema medico, ho scelto di lasciare che la natura faccia il suo corso. Mi godrò tutto il tempo che mi resta il più possibile con la mia famiglia, i miei amici e i miei fan“. Queste le parole di Pérez, che attualmente sta pianificando di fare un’ultima apparizione pubblica per incontrare i fan. A detta sua, tra l’altro, continuerà a firmare autografi.
Sul finale del suo post, Geroge Pérez ha voluto ringraziare, a modo suo, tutti i fan. “È molto edificante sentirsi dire che hai condotto una buona vita, che hai portato gioia a tantissime persone e che questo mondo è diventato un posto migliore perché ne ho fatto parte”.
George Pérez, leggenda del fumetto USA
La leggendaria carriera di George Pérez, sia nell’universo DC che in quello Marvel, include trame classiche dei fumetti come Crisis on Infinite Earths del 1985-1986 e Infinity Gauntlet del 1991. Tra i suoi lavori ricordiamo The New Teen Titans per DC, in collaborazione con lo scrittore Marv Wolfman. I due sono riusciti a trasformare i Titani nella squadra che conosciamo oggi, creando personaggi come Cyborg/Victor Stone, Starfire/Princess Koriand’r e Raven. Hanno anche introdotto i cattivi Trigon, Deathstroke e l’organizzazione conosciuta come H.I.V.E, tra le altre cose.
Dal 1985 al 1986, Pérez e Wolfman hanno lavorato insieme alla trama di Crisis on Infinite Earths di DC. Dopo questo progetto, l’autore ha scritto e disegnato Wonder Woman, reinventando la storia del personaggio. La regista del film dedicato a quest’ultima figura, Patty Jenkins, ha affermato che il lavoro del fumettista ha influenzato i suoi film. Nel 1991, George Pérez e Ron Lim si sono occupati dei disegni per Infinity Gauntlet di Jim Starlin (Marvel). La trama del fumetto ha ispirato Avengers: Infinity War del 2018, il film Marvel diretto da Anthony e Joe Russo.
- Wolfman, Marv (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!