Mancano meno di due mesi a Natale e in vista della festività arriva il nuovo gioco firmato Libellud. Scopriamo Stella (Asmodee Italia), uno spin-off di Dixit!
Stella da Asmodee Italia
Stella è il nuovo gioco di casa Libellud, distribuito da Asmodee Italia, che amplia l’universo di Dixit. Questa nuova proposta si basa sulle carte illustrate da Jérôme Pelissier (Dixit Memories) e su nuove originali dinamiche.
Stella prende il via a partire da una parola chiave, un tassello importante che è poi in grado di mettere in moto l’intero meccanismo delle partite.
I meccanismi di gioco
Come funziona Stella? All’inizio del gioco sul tabellone vengono scoperte 15 Carte Dixit e una Carta Parola. A questo punto i giocatori devono associare segretamente le Carte Dixit a quella parola e nel caso vengano fatte scelte identiche verranno prodotte delle scintille che producono punti. Chi accumula più scintille vince la partita. La scintilla è una metafora. Infatti, sottolinea proprio la necessità che i giocatori trovino fra di loro l’empatia necessaria per capirsi al volo nel corso del gioco e portare a casa il risultato.
Stella, grazie a queste caratteristiche intrinseche, è un gioco immediato. Siete pronti a diventare dei veri e propri cacciatori di stelle?
Vi informiamo inoltre che il formato, e il retro, delle sue carte è esattamente identico a quello delle carte di Dixit. Le carte di Stella possono essere usate, in sostanza, come un’espansione nelle partite a Dixit.
Data di uscita
Il gioco Stella esce in tutta Italia a partire dal 1° novembre 2021 dopo che Asmodee Italia lo ha presentato ufficialmente il 29 ottobre. Infatti, Lucca Comics & Games ha fatto da cornice a un evento dedicato in compagnia di Alice Venturi e Claudio di Biagio.
- Stella è un gioco competitivo appartenente all'universo Dixit
- Come si gioca? Seleziona segretamente tra le carte proposte le immagini da collegare alla parola comune
- Attenzione però! Se assocerai troppe carte, rimarrai da solo in testa e otterrai meno punti alla fine del round
- Se invece riuscirai a creare associazioni con gli altri giocatori, creerai le Scintille, che ti permetteranno di ottenere punti
- Tutte le carte contenute in Stella possono essere giocate anche con il gioco Dixit e Dixit Odyssey
Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!