La band punkrock veneziana diventa un fumetto. I Rumatera sono “imbrecanati nello spaziotempo“, in una realtà alternativa dove il loro Veneto è totalmente diverso e dove loro suonano solo musica neomelodica. In questo volume scritto con Nicolò Targhetta e un team di disegnatori e coloristi d’eccezione, fantascienza e punk “nostrano” si fondono in un’amalgama davvero unica.
Rumatera: imbrecanati nello spaziotempo
La vera forza del fumetto è quella di mettere su carta le più grandi fantasie. Mondi impossibili, quasi impossibili da immaginare ma che con il giusto sceneggiatore e disegnatore diventano più reali della carta su cui sono scritti. Quindi sforzatevi: riuscite a immaginare un Veneto dove gli alcolici sono proibiti e le sagre sono vietate? Un mondo dove il Papa abita a Venezia. E dove i Rumatera sono una band neomelodica, di quelle che più sdolcinate non si può. Non per colpa di un wormhole o qualche magia antica. Ma per un trattore.
I Rumatera nascono in provincia di Venezia e hanno fatte proprie le tradizioni della propria terra e l’uso del dialetto, unendoli alla lezione punkrock della scuola californiana degli anni ’90. Cantare in dialetto veneto, il vivere in provincia, spaziare tra generi musicali molto diversi tra loro è la cifra artistica della band dalla nascita nel 2007. Da sempre la voce dei Tosi de Campagna. Raccontano un mondo di tradizioni, di provincia e di ruspante genuinità. Insomma, i personaggi perfetti per un viaggio nello spaziotempo.
Le 144 pagine colorate di questo volume sono state scritte da Nicolò Targhetta e i Rumatera, con l’adattamento di Lorenzo La Neve. I disegni sono a opera di Thomas Bassano, Gaia Cesarano, Simon Panella, Marianna Pescosta, Nicola Pertile, Sandro Pizziolo e Marco Visentin. Colori e chine sono stati realizzati da Alex Berti, Carla Orrù, Veronica Pegoraro, Giulia Pex e Luca Saglimbeni, mentre Diego Bonesso ha disegnato la copertina.
Potete acquistare il volume Rumatera Imbrecanati nello spaziotempo sul sito dell’editore Becco Giallo.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!