News

Scarafaggi, Topi e Spie: il duplice anniversario.

Vi siete mai soffermati a controllare il numero del Topolino che stavate leggendo? Scritto in piccolo, in nero, sulla costina gialla che siamo abituati a vedere… No? Quello che abbiamo in redazione è il 2967… 2967 signore e signori!! Sappiamo che è già uscito da un pò, ma Ottobre non è ancora concluso e abbiamo voluto attendere per legarlo ad un altro speciale, vedrete…
Oltre che per ricordare la longevità di questo fumetto questo volume in particolare ci interessa perché partecipa alla commemorazione di un periodo importante della storia musicale e cinematografica.
Vediamo un po’ se la cosa vi tocca da vicino.. Se vi dicessimo ottobre 1962 cosa vi verrebbe in mente?
Se non avete la risposta a questa domanda potreste scoprirlo leggendo il numero di Topolino, se invece lo sapete potreste comunque leggerlo e gustarvi qualche piacevole storia e rilassare mente e corpo.
Licenza di uccidere è il primo accattivante titolo che troviamo nella filmografia di James Bond, uno degli agenti segreti più conosciuti e amati della storia del cinema, oltre che della letteratura. Per chi non lo sapesse, infatti, il carismatico inglese che deve solo martini shakerato non mescolato è nato dalla penna di Ian Fleming, pubblicato per la prima volta nel 1953.
All’attivo, dal punto di vista cinematografico, ci sono la bellezza di 22 film, il 23esimo – Skyfall–  in uscita il 31 Ottobre nelle sale italiane. Numerosi sono anche gli attori che l’hanno impersonato, dallo scozzese Connery all’inglese Craig, che alle ultime Olimpiadi si è “occupato” della Regina.
Ebbene che si sappia che Paperoga è un suo grande fan e a cinquant’anni di distanza dall’uscita non può esimersi dal celebrare l’evento.
Così come Paperino, dal canto suo, farà altrettanto per i suoi idoli musicali: I Beatles. Ebbene sì signori, nello stesso mese, nello stesso anno, un altro mito nasceva. Anni ’60, un gruppo di ragazzi che lascerà il segno nel mondo della musica, oltre che una traccia nei cuori di molti.  Tredici album e canzoni memorabili, fino allo scioglimento e alle tragedie hanno sempre regalato grandi emozioni ad un pubblico di qualsiasi età.
A Paperopoli, come dicevamo, il doppio anniversario non è passato inosservato; c’è addirittura un noto astrologo che afferma con grande certezza che gli astri si trovano nella stessa esatta posizione, e ciò potrebbe quasi sicuramente portare altrettanta  fortuna a nuovi artisti in procinto di cominciare una loro carriera. Naturalmente il buon Paperone non potrà perdere l’occasione per lucrare senza ritegno, in questa data apparentemente fortunata, con l’aiuto dei suoi nipoti.
Le altre storie sono altrettanto carine, non è un numero con un’unica ragione di esistenza. Per esempio “Paperino Paperotto e il segreto dei funghi giganti” è stata particolarmente apprezzata perché come sempre ci ricorda che non dobbiamo mai abbandonare i nostri sogni, oltre ad essere parzialmente ecologista. Oppure l'avventura di Paperinik con cui si apre il volume: “Paperinik e il ritorno di Mad Ducktor”.
L’ultima ci ricorda moltissimo il nostro lavoro, quando abbiamo creato la redazione di Orgoglio Nerd (certo non abbiamo cominciato quando eravamo alle elementari però non siamo così puntigliosi) e ci ha fatto molto sorridere.
 “Yesterday, 
all my troubles seemd so far away.
Now it looks as though They’re here to stay.
Oh I believe in yesterday…”
E mentre intoniamo i primi versi di questa storica canzone  ci dirigiamo verso il tramonto pronti per la nostra prossima avventura tra oggetti dal duplice utilizzo, Bond girls e drink sofisticati.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button