A seguito di voci online sulla partenza di Alan Horn, The Walt Disney Company ha annunciato ufficialmente alcuni cambiamenti. A partire dal 1° gennaio 2021, l’ex co-presidente dello studio Alan Horn è stato sostituito da Alan Bergman nel ruolo con Horn destinato a servire come Chief Creative Officer della divisione. I due hanno servito insieme come co-presidenti da maggio 2019. Bergman sarà creativo, produzione, marketing e operazioni per i contenuti Disney Studios. Questi includono non solo Disney ma anche Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios, Marvel Studios, Lucasfilm. Oltre a 20th Century Studios, Searchlight Pictures e Blue Sky Studios, nonché Disney Theatrical Productions.
Le parole di Bob Chapek
“I risultati dei Walt Disney Studios sotto la guida di Alan Horn e Alan Bergman sono stati a dir poco straordinari. Avendo lavorato a stretto contatto per anni con Alan Bergman, un leader eccezionale e un dirigente comprovato, non potrei essere più lieto di nominarlo presidente”, ha dichiarato in una nota il CEO della Disney Bob Chapek. “E siamo incredibilmente fortunati che Alan Horn continui come Chief Creative Officer degli Studios”. Per poi aggiungere: “I nostri studi non hanno eguali nella loro capacità di creare incredibili esperienze cinematografiche e, con questa nuova struttura, stiamo assicurando una continuità vitale di leadership “.
In qualità di Chief Creative Officer, Alan Horn si concentrerà sugli aspetti creativi della pipeline di contenuti degli Studios, lavorando in collaborazione con Bergman sul suo approccio creativo. “Sono grato di assumere il ruolo di Presidente degli Studios perché credo profondamente nelle nostre persone, nella nostra cultura e nel lavoro che svolgiamo”, ha detto Alan Bergman. Per poi aggiungere: “Sono anche grato a Bob Iger e Alan Horn per la loro leadership e la fiducia che hanno riposto in me nel corso degli anni e in Bob Chapek per il suo continuo supporto, specialmente durante questo anno impegnativo”.
Alan Horn ha dichiarato: “È stato un onore guidare i Walt Disney Studios negli ultimi otto e più anni, e sono molto grato non solo a Bob Iger per averlo reso possibile in primo luogo, ma al team di Studios, che trovo infinitamente stimolante”. Infine: “Spero che siano tutti orgogliosi di quello che siamo stati in grado di fare insieme quanto me”.
- Spledido book da collezione
- copertina rigida
- Per ogni titolo viene riportata la locandina originale del fim
- contiene scheda con tutti i dati tecnici di ogni film
- Disney Studios (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!