Adriano Celentano
Tra i cantanti italiani non poteva certo mancare “il Molleggiato” autore di Jojo Pose prima che queste diventassero famose, anzi prima proprio che esistessero! Un’icona della musica italiana come Celentano non può tirarsi indietro quando l’orgoglio nazionale viene messo in gioco da sigle straniere in un anime che decanta (diciamo così) il nostro bel paese. Adriano d’altronde, nonostante i suoi 80 anni compiuti proprio in questo anno domini, appare sempre molto aperto alle nuove tendenze giovanili, tanto da avere in cantiere una serie animata da circa dieci anni, chiamata Adrian di cui di recente è stato trasmesso anche un trailer.
Il progetto tra l’altro non sembra affatto una goliardata fatta da quattro disegnatori sottopagati come ad esempio i sempreverdi dinosauri della Dingo Pictures visti in mille meme su Youtube, ma ha dietro nomi di tutto rispetto, come il character design di Milo Manara, Nicola Piovani alle musiche e Alessandro Baricco ai testi. Un progetto che vede il nostro eterno molleggiato protagonista indiscusso e che teoricamente dovrebbe arrivare in primavera dell’anno prossimo.
Nel frattempo perciò, perché non proporre al nostro caro Celentano di iniziare a prendere confidenza con l’animazione cantando la sigla dedicata a Jojo e all’Italia, temi molto cari al cantante, almeno l’Italia, di Jojo ancora non lo sa, ma siamo sicuri che diventerà un tema a lui caro se solo avesse occasione di scoprirlo.
Titolo Possibile:
“Con 24 mila MUDAMUDAMUDAMUDA!”
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!