Lo studio d’animazione 20th Century Fox cambierà nome. Disney ha infatti avviato un progetto di rebranding dello studio cinematografico celebre per aver creato classici del cinema come Alien, Fight Club, Frankenstein Junior e The Rocky Horror Picture Show. Il rebranding non andrà a intaccare soltanto il nome 20th Century Fox, ma anche il logo dello studio, seppur non modificandone gli elementi distintivi. Lo ha riportato Variety.
Il noto sito di intrattenimento ha rivelato che 20th Century Fox, acquistato da Disney soltanto lo scorso anno, in futuro si chiamerà 20th Century Studios. Fox Searchlight Pictures, invece, diventerà semplicemente Searchlight Pictures. Tuttavia, come rivelato poc’anzi, il processo di rebranding non è ancora terminato. È quindi molto probabile che queste non siano le uniche modifiche che verranno effettuate.
Queste scelte compiute da Disney non sono immotivate quanto potrebbero sembrare. Infatti, rappresentano la risposta alla continua confusione tra 20th Century Fox e Fox News. E i lavori per eliminare definitivamente la parola “Fox” sono già cominciati: Variety ha infatti rivelato che gli indirizzi di posta elettronica dei membri dello staff degli studios, poco fa fox.com, sono stati modificati in searchlightpictures.com.
In più, sul poster promozionale di Downhill, il futuro film con Will Ferrell e Julia Louis-Dreyfus, vi è già la dicitura “Searchlight Pictures Presents”. Diretto da Nat Faxon in collaborazione con Jim Rash, la pellicola segnerà il debutto del nuovo logo di Searchlight Pictures. Call of the Wild, invece, verrà presentato come film di 20th Century. Anche in questo caso, nessuna “Fox” di mezzo. Ora è ufficiale: il topo ha ucciso la volpe.
La fusione del 1935
Ricordiamo che lo studio d’animazione 20th Century Fox venne fondato in origine nel 1935 a seguito di una fusione tra Twentieth Century Pictures e Fox Film Corporation. Oltre alle pellicole già citate, vale la pena ricordare anche Revenant – Redivivo, Sopravvissuto – The Martian, Notte folle a Manhattan e Birdman.
Che cosa ne pensate del rebranding di un marchio importante quanto 20th Century Fox?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!